Come scegliere un collare antipulci per gatti

Anche se ci sono metodi più efficaci e comodi per proteggere il tuo gatto da insetti e parassiti, se hai scelto il collare per proteggere il tuo gatto, continua a leggere questo articolo perché sarà di grande interesse. Uno dei problemi più importanti quando si tratta di prendersi cura della salute del tuo gatto è valutare quale sistema di antipulazioni scegliere, quindi se hai bisogno di un piccolo aiuto in .com ti diciamo come scegliere un collare per pulci gatto.

Passi da seguire:

1

Per iniziare, devi pensare a quale collana scegliere . Da un lato, ci sono collari repellenti che servono per respingere e prevenire gli insetti come pidocchi, zanzare, zecche e anche le pulci, tra gli altri; Questi possono essere usati quando il tuo gatto non ha parassiti. Questo tipo di collari serve come prevenzione e protegge il tuo gatto da possibili attacchi e ogni tipo di infestazione per mesi.

Questo sistema non contiene insetticidi chimici, sono composti da estratti naturali con un effetto repellente naturale. Possono essere utilizzati anche con femmine in gravidanza e cuccioli.

2

D'altra parte, ci sono collari antiparassitari che combattono pulci, zecche e altri parassiti quando stanno già vivendo nel vostro gatto. Questo sistema previene le nuove infestazioni di insetti per mesi, la sua composizione è basata su materiale attivo con potere insetticida e gradualmente elimina gli insetti da 48 ore dopo l'inizio dell'uso del collare.

La collana è impregnata di insetticidi che emettono gas tossici per le pulci, ha una duplice azione: elimina le pulci che vagano per il corpo del tuo felino e previene problemi futuri.

In vi diamo più consigli su come sverminare un gatto.

3

Il problema con i collari è che la loro composizione chimica è molto potente e può causare seri problemi a lungo termine nel tuo animale domestico. Molti di questi componenti causano allergie, tumori, perdita di capelli e persino danni neurologici, quindi è un problema complesso e controverso; Infatti, a parte quanto possa essere dannoso per il tuo gatto, è considerato che i collari non agiscono efficacemente per combattere le pulci poiché sono concentrati nella parte posteriore del tuo gatto e non vicino al collo.

Un altro svantaggio delle collane è che, considerando quanto sono scalatori e giocherelloni, potrebbero rimanere bloccati da qualche parte e le loro vite potrebbero essere in pericolo; Inoltre, non dovresti mai usare il collare per le pulci del tuo gatto perché potresti finire avvelenando il tuo animale a causa dell'alta concentrazione di insetticida.

4

Se sei ancora determinato a optare per il collare, parla con il tuo veterinario per aiutarti nella scelta, perché devi prendere in considerazione il materiale che è stato creato e questo è qualcosa di elastico, quindi non c'è pericolo di affogare o restare gamba adunco se provi a graffiare.

Puoi anche considerare l'uso di insetticidi naturali come il rosmarino o l'albero del tè, sebbene siano meno efficaci in termini di potenza ma molto meno aggressivi. Parlate con il vostro veterinario per consigliarvi il metodo più appropriato, la cosa più normale è raccomandare altri metodi di controllo come pipette o medicinali per uso interno insieme al bagno occasionale all'anno.