Consigli per il trucco da sposa

Il trucco da sposa è un dettaglio molto importante per brillare in un giorno così speciale e mostrare una carnagione radiosa che rimane in perfette condizioni dalla cerimonia alla fine della festa. Il grande protagonista del matrimonio deve indossare un trucco che esalta la sua naturale bellezza e che la fa apparire spettacolare e abbagliante davanti all'atteggiamento attento del suo fidanzato e degli ospiti. Nel seguente articolo vi mostriamo alcuni semplici consigli per il trucco da sposa con i quali sarete in grado di essere perfetti e più carini che mai.

Passi da seguire:

1

Un trucco da sposa perfetto è uno che è completamente adattato sia al colore del vestito e degli accessori che indosserà il giorno del matrimonio, sia alle caratteristiche fisiche del viso, tenendo conto di fattori come la consistenza e il tono della pelle. e la forma e il colore degli occhi, delle labbra, ecc.

2

Prepara la pelle

Un consiglio per il trucco da sposa che dovrebbe essere essenziale per tutti è la preparazione della pelle del viso prima di applicare qualsiasi prodotto. Affinché la pelle sia pulita ed esfoliata, è necessario innanzitutto applicare latte detergente, un tonico per il viso e un trattamento idratante adatto al proprio tipo di pelle. Un trucco molto prezioso per allungare la durata del trucco da sposa consiste nell'applicare un siero con un effettore tensore su tutto il viso.

3

Correttore e fondotinta

Una volta preparata la pelle correttamente, applicare una pre-base che aiuterà a fissare più trucco da sposa. Quindi, usa i correttori per coprire eventuali imperfezioni come occhiaie, brufoli, macchie o arrossamenti. Pertanto, puoi applicare una base per il trucco a lunga durata (24 ore) su tutta la zona del viso e del collo, donando una pelle perfetta e luminosa. Per evitare l'abbagliamento, applicare una polvere traslucida con l'aiuto di un pennello. Tutto sommato, il viso sarà ben fatto con un colore uniforme e un aspetto molto naturale.

4

Trucco degli occhi

Per un trucco da sposa, è preferibile scegliere le sfumature degli occhi nei toni del beige o naturali e rendere i contorni anche con le stesse tonalità per evitare un effetto troppo ornato. È molto importante dare un punto di luce nell'area del punto lacrimale e appena sotto l'arco del sopracciglio con un'ombra illuminante. Delinea le sopracciglia con una matita dello stesso colore dei capelli e vai a riempire i buchi per migliorare l'espressività del viso.

5

ciglio

Applicare una maschera per ciglia impermeabile, ovvero impermeabile per una maggiore durata del trucco da sposa e scegliere quelli che offrono maggiore lunghezza e volume. Ora, se hai mai desiderato indossare delle ciglia finte impressionanti ma non hai mai trovato l'occasione, il giorno del tuo matrimonio può essere un momento perfetto per questo. Cerca di non essere troppo artificiale e sarai fantastico con un look abbagliante.

6

vampate

Il rossore aggiungerà un tocco di freschezza e vitalità al tuo viso. Un ottimo consiglio per un trucco da sposa spettacolare è quello di applicare due diverse tonalità di rouge, una in toni naturali e un'altra con un po 'di luminosità che è più luminosa. Applicali sulla parte superiore degli zigomi verso l'alto, verso il tempio.

7

Trucco labbra

I toni troppo chiari o naturali sulle labbra non si vedono quasi nelle fotografie, quindi ti consigliamo di scegliere dei rossetti leggermente più luminosi che si combinano in ogni momento con il resto del trucco. Per farlo durare più a lungo, applicalo con un pennello e traccia il contorno con una matita della stessa tonalità.