Quali giochi fare per una festa per bambini

In una festa per bambini ci sono molti punti importanti che dobbiamo tenere in considerazione. Senza dubbio, uno di loro è divertente; ed è che i bambini, dopo aver mangiato, si aspettano attività divertenti per trascorrere del tempo. Per questo motivo è interessante sapere quali giochi giocare per una festa per bambini .

Giochi di gruppo

Possiamo organizzare vari giochi in cui i bambini devono competere in gruppo . In questo tipo di giochi il re è, senza dubbio, il gioco del fazzoletto. In questo gioco vengono creati due gruppi e ad ogni membro viene assegnato un numero. Abbiamo figli in fila di fronte a una distanza relativa. Siamo al centro tenendo un fazzoletto e diciamo un numero. Il bambino vincerà più velocemente di quanto possa raccogliere il fazzoletto e tornare nella sua squadra senza essere toccato dal figlio del gruppo opposto.

Giochi con la musica

È inevitabile ricordare il tipico gioco musicale per le feste dei bambini: il gioco delle sedie. Dovremo mettere tante sedie quante sono i bambini tranne uno, tutti raggruppati in un cerchio, in modo che i bambini li circondino camminando al suono della musica. Una volta che la melodia è finita, i bambini dovrebbero sedersi correndo. Chiunque finirà le sedie sarà eliminato.

Un'altra variante con la musica può essere il gioco di statue . In questa occasione suonerà la musica e balleranno. Quando è finito o lo fermiamo, devono rimanere completamente immobili, quelli che si muovono vengono eliminati.

Giochi con tracce

Sono molto divertenti per le feste dei bambini. L'unico problema è che abbiamo bisogno di spazio in modo che i bambini possano muoversi tra diversi scenari. In tutte le sue varianti, come la caccia al tesoro o il gymkhana, sarà un'attività davvero divertente per i più piccoli.

Bingo per bambini

Forse non è così divertente, ma giocare a bingo li farà sedere tutti seduti e attenti. Buon gioco per quando i bambini della festa dei nostri bambini si scatenano.

Con gli occhi coperti

Mettere la coda sull'asino è un classico gioco per feste per bambini. Si tratta di posizionare un disegno di un asino senza coda. Il bambino che lo cerca deve avere gli occhi coperti. Dopo averlo fatto girare e disorientarlo, dovresti provare a mettere la coda sull'asino nel modo più appropriato.

Infine, un altro gioco con gli occhi coperti è quello della piñata, un gioco che avrà anche la sua ricompensa perché all'interno, i bambini, troveranno un numero infinito di giocattoli e caramelle .