Come comportarsi di fronte a un segnale di stop

Il segnale di stop è il più temuto per i principianti e, soprattutto, per tutti coloro che saranno esaminati per ottenere la patente di guida . Questo segno indica che è obbligatorio fermarsi, ma la situazione e le circostanze devono essere prese in considerazione. Non perdere le spiegazioni su come agire prima di un segnale di stop se vuoi superare con successo l'esame e quindi essere un buon guidatore.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, tieni presente che la fermata è un segnale obbligatorio che indica la fermata se non c'è alcun segno dipinto sulla strada o se sei appena prima di una traversata.

2

Dal momento in cui vediamo il segnale di stop, dobbiamo rallentare poco a poco quando arriviamo allo stesso punto e non dobbiamo farlo in modo violento.

3

Se prima del segnale di stop non c'è alcuna linea di detenzione a un bivio, quello che dobbiamo fare è fermarci e cedere a tutti quei veicoli che si stanno avvicinando a detto incrocio. Una volta che finiscono di passare, puoi riprendere la marcia.

4

Quando freniamo alla fermata, se necessario, dobbiamo indicare con gli indicatori di direzione quale direzione intendiamo girare in modo che il resto dei piloti si abitui all'idea ed eviti possibili incidenti.

5

Va notato che una fermata non è una resa, quindi la sosta del veicolo deve essere totale . Anche se le auto non provengono dalle altre direzioni, dovremo interrompere completamente la marcia e riprenderla assicurandoci che nessun veicolo si avvicini.

6

Saltare una fermata è una violazione punibile dalla legge ed è una multa.

suggerimenti
  • Fermati sempre alla fermata, non saltare mai anche se le auto non arrivano.