Come allineare i fari dell'auto

Prima di intraprendere un lungo viaggio o semplicemente se i nostri spostamenti giornalieri ci costringono a spostarci in auto di notte, o in condizioni climatiche avverse, è molto importante considerare come allineare i fari dell'auto .

Dobbiamo sapere che l'illuminazione del nostro veicolo non riguarda solo noi, nel senso che i fari ci danno visibilità, ma è molto importante per le auto che si incrociano con noi o che circolano proprio di fronte. Pertanto, l' allineamento dei fari deve essere corretto per evitare abbagliare altri guidatori. In .com spieghiamo i passaggi per un corretto allineamento dei fari dell'auto .

Avrai bisogno di:
  • Avremo bisogno di avere un semplice terran di fronte a un muro dove possiamo dipingere.
  • Cacciavite per regolare le viti
  • Matita per fare i segni.
Passi da seguire:

1

Prima di iniziare dovresti tener conto se stai andando a guidare con la tua auto con il bagagliaio carico o meno, poiché l'allineamento dei fari varierà. L' allineamento deve essere fatto con il tronco già preparato.

2

Per rendere l' allineamento dei fari, dobbiamo parcheggiare l' auto in una zona piana con un muro, che servirà come scenario di prova, a circa 30 o 40 centimetri di distanza.

3

Una volta preparato, accendiamo le lunghe luci e contrassegniamo l'area con la migliore illuminazione sul muro. Quindi, procediamo allo stesso modo con gli anabbaglianti. Non dobbiamo dimenticare di identificare il marchio di quelli lunghi per differenziarlo da quello dei brevi ed evitare confusione.

4

Ora spostiamo l'auto a circa sei metri dal muro per continuare con l' allineamento dei fari . Accendiamo le lunghe luci e le tagliamo corte e segniamo l'area con la migliore illuminazione in ognuna di esse.

5

A questo punto, è quando dobbiamo valutare la situazione dei marchi per vedere se l' allineamento dei fari della nostra auto è corretto. Per fare ciò, sia per le luci corte che lunghe, dovremmo controllare sul muro che i segni corrispondenti a quando la macchina era più lontana siano circa il 10% più bassi degli altri.

6

Se è così, perfetto, siamo pronti per il nostro viaggio. Altrimenti, sarà necessario continuare con l' allineamento dei fari, in particolare, di quello che ha fallito.

7

I fari della vettura hanno due viti di regolazione, una delle quali serve a controllare il movimento da destra a sinistra e, dall'altra, dall'alto verso il basso. Dobbiamo spostare queste viti finché il test non dà i risultati che stiamo cercando.

8

Nel caso in cui non otteniamo l' allineamento dei fari della vettura, è meglio andare al nostro laboratorio di fiducia.

suggerimenti
  • Non dimenticare di inserire il freno a mano quando eseguiamo i test.