Come imparare a guidare una macchina

Sia che tu voglia andare gratuitamente o che tu voglia iscriverti ad una scuola guida, è interessante avere una chiara serie di concetti che faciliteranno il processo di apprendimento della guida . Sapendo come funzionano gli ingranaggi del veicolo, il modo migliore per guidare su strada, il modo migliore per frenare, ecc., Sono i problemi che ti aiuteranno a prendere l'auto in modo più sicuro e, con questo, sarai più ricettivo all'apprendimento. In .com ti offriamo una serie di consigli su come imparare a guidare un'auto.

Passi da seguire:

1

Molte persone con la carta appena ottenuta non si sentono abbastanza sicure da guidare una macchina. Certo, l'insicurezza è positiva nel senso che ci farà circolare con più cautela, ma a certi livelli può portare a manovre pericolose o addirittura il conducente può soffrire di amaxofobia o paura di guidare. La possibilità che queste situazioni appaiano diminuisce se conosciamo una serie di domande di base sulla macchina e sulla guida.

2

Bene, imparare a guidare una macchina è la chiave che abbiamo una conoscenza minima del suo funzionamento. Il problema delle velocità con cui dobbiamo giocare durante la guida è molto importante. Più basso è il rapporto che utilizziamo, maggiore è la potenza del motore; ma siccome la macchina prende velocità, dovremo aumentare la velocità, dal momento che il veicolo avrà bisogno di meno energia per avanzare.

3

Anche in relazione alle marce della macchina, dobbiamo sapere che non dovremmo sempre iniziare il primo. Quindi, per esempio, se siamo in discesa, quando rilasceremo il freno la macchina inizierà a muoversi in avanti e sarà sufficiente iniziare al secondo. D'altra parte, se la strada è scivolosa a causa delle circostanze, è sempre consigliabile andare sulle marce più alte possibili, poiché le ruote esercitano meno pressione e le possibilità di sbandare della vettura sono minori.

4

I guidatori inesperti spesso costringono molto il motore fino a quando non passano a una marcia più alta. Tuttavia, dobbiamo sapere che a 50 chilometri all'ora puoi già guidare alla massima velocità, in quinta, con totale normalità. Devi abituarti a sentire il rumore emesso dal motore; se è troppo forzato, indicherà che ha bisogno di una marcia più alta. Al contrario, se sembra che si fermerà, è che la marcia è troppo alta e dovremo ridurla.

5

La posizione delle braccia sul volante è un'altra questione fondamentale quando si impara a guidare una macchina . Se non lo facciamo bene, corriamo il rischio di finire con le braccia incrociate in una curva molto stretta. Quindi, a brusche virate, dobbiamo tenere le nostre mani come le manopole di un orologio che compongono il numero 10 e 10 e fare in modo che il volante sia l'unico a girare, scivolando tra le nostre mani. Leggi questo articolo se vuoi sapere altre domande su come sederti in macchina.

6

Anche saper prendere una curva dal punto di vista della velocità è molto importante. Se la curva è regolare o è una curva molto ripida, dobbiamo seguire questo principio: entrare con una velocità ridotta al centro della curva e iniziare ad accelerare quando iniziamo a uscire da essa. Dobbiamo sempre stare nella nostra corsia e ad una velocità in cui possiamo controllare la macchina, è meglio andare troppo lentamente all'inizio piuttosto che non dover frenare improvvisamente perché non controlliamo la macchina.

7

Un altro problema che dobbiamo prendere in considerazione quando si impara a guidare una macchina è il freno motore. Non dovremmo usare sempre il pedale del freno per ridurre la velocità della macchina. Scendendo, la macchina frenerà anche, sì, dobbiamo farlo gradualmente perché ad una certa velocità la macchina non permetterà ingranaggi molto bassi.

8

Conoscere in dettaglio la nostra automobile ci aiuterà a controllarlo e, quindi, a guidarlo in modo più sicuro. Leggi attentamente il manuale dell'auto per sapere dove sono le luci, il clacson, come utilizzare l'acqua, che tipo di carburante usi, come aprire il cofano, ecc.

9

In ogni processo di apprendimento è essenziale non avere dubbi. Se vai in una scuola guida, fai tutte le domande che hai, anche se ti sembrano molto ovvie. Ti consigliamo inoltre di inserire questo link dove troverai molti articoli su argomenti relativi a come guidare un'auto.