Come avviare un'auto senza batteria

C'è un modo per avviare una macchina senza batteria, anche se prima di spiegare come è fatto si dovrebbe notare che dal punto di vista della meccanica non è molto conveniente. Questo perché, quando si avvia un'automobile senza batteria in questo modo, il catalizzatore può essere danneggiato perché il carburante esce dallo scarico senza bruciare. Quindi fallo solo in caso di emergenza. In .com spieghiamo come avviare un'auto senza batteria.

Passi da seguire:

1

Per avviare un'auto senza batteria o devi avere l'aiuto di un'altra persona o l'auto deve essere posizionata su una pendenza verso il basso. Il motivo è che la prima spinta deve essere data senza l'aiuto della macchina. Essendo su un pendio, la macchina stessa inizierà ad avanzare se rilasci il freno, ma se sei in piano, avrai bisogno di qualcuno che ti dia una spinta. L'auto non inizierà con questo metodo se la batteria è completamente scarica.

2

I primi passi per avviare un'auto senza batteria sono di mettere un punto neutro e di attivare il contatto. Quindi, rilascia il freno di stazionamento e, se sei in difficoltà, l'auto inizierà a correre. Se no, avrai bisogno della spinta. Fai molta attenzione perché, fino a quando il motore non si avvia, è possibile che il freno sia molto duro, quindi non risponderà bene a una situazione di emergenza.

3

Una volta che l'auto che ha esaurito la batteria è in funzione, devi attendere che raggiunga una velocità di circa 10 chilometri all'ora, quindi, calpestare la frizione verso il basso e inserire la seconda marcia. Tu sei la persona che conosce meglio la tua auto, così saprai in quale momento puoi calpestare la frizione per essere accettata dalla seconda velocità.

4

Quindi, rilasciare normalmente la frizione e l'inerzia avvierà il motore. La batteria prenderà un po 'di carica durante la marcia, che ti permetterà di guidare normalmente. Tuttavia, è necessario effettuare una guida agevole evitando fermate inutili, in modo che l'auto non si esaurisca di nuovo e non si possa iniziare.

5

La cosa più comoda dopo aver avviato una macchina senza batteria è che vai al tuo fidato laboratorio per determinare lo stato della batteria e le ragioni che hanno portato al download.

6

In ogni caso, in modo che non ti vedi più nella circostanza di dover avviare una macchina senza batteria, segui questi consigli di manutenzione per prendersi cura della batteria della tua auto.

7

In ogni caso, è necessario insistere sul fatto che l' avviamento dell'auto senza batteria dovrebbe essere l'ultima risorsa perché si può danneggiare il catalizzatore, che può costare più di 500 euro. Leggi questo articolo in cui spieghiamo come caricare la batteria dell'auto.