Come ridurre le emissioni di CO2 delle automobili

Non vi è dubbio che la riduzione delle emissioni di CO2 deve essere qualcosa che riguarda tutti noi e che ci riguarda, non dobbiamo smettere di combattere e lavorare in modo che ognuno di noi contribuisca in questo difficile compito di ridurre le emissioni di CO2 che vengono delle macchine. Di seguito in questo articolo spieghiamo e forniamo alcuni suggerimenti e trucchi per ridurre le emissioni di CO2 dei nostri veicoli.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che potremmo fare è cambiare le leggi in modo che le auto che emettono più CO2 di quelle accettabili debbano essere vendute e demolite. Il governo sta già prendendo provvedimenti in questa direzione, ma forse dovremmo andare più veloci.

2

Acquista auto ECO. Questo tipo di veicolo è quello che sviluppa in modo migliore e più efficiente il tuo motore e quindi quello che emette meno CO2, non c'è dubbio che tu

3

La funzione del catalizzatore è molto importante per ridurre la CO2, poiché in effetti è una sorta di "filtro" tra la combustione interna del veicolo (miscela di gasolio e aria) e il gas che fuoriesce attraverso il tubo di scarico. Dobbiamo sapere che il catalizzatore, come il resto dei componenti, si deteriora nel tempo e peggiora la sua funzionalità, così che la sua efficienza si perde con il passare del tempo e dei chilometri, tanto che centomila chilometri circa alla fine della sua vita utile e deve essere sostituito.

4

Un altro fattore importante per ridurre le emissioni di CO2 è il peso del veicolo . Le emissioni di CO2 di un camion sono superiori a quelle di un turismo convenzionale poiché una maggiore richiesta di energia per muoversi e un peso maggiore, un maggiore consumo di carburante e maggiori emissioni.

5

La velocità è un altro fattore vitale per ridurre le emissioni di CO2 . Una volta superata la barriera di 120 chilometri, la CO2 emessa è esponenziale e proporzionalmente superiore a una velocità moderata. Pertanto, coloro che non amano la velocità o correre quando guidano, sanno già che in modo più o meno inconscio, stanno contribuendo a ridurre il C02 che viene emesso nell'atmosfera.

6

Le principali case automobilistiche hanno passato anni a innovare e ricercare prodotti nuovi e alternativi ai derivati ​​del petrolio, oltre a programmi ambientali che cercano di rafforzare un impegno di mobilità il più rispettoso dell'ambiente senza compromettere le prestazioni e le prestazioni che Al giorno d'oggi hanno veicoli. Semplici misure come la sostituzione della flotta di camion che trasportano i loro pezzi di ricambio da un impianto all'altro tramite mezzi di trasporto più veloci e più efficienti come i treni (il che presuppone in media 50.000 viaggi in meno di veicoli pesanti sulle strade spagnole), con lo sviluppo di modelli di auto ibride o elettriche, quest'ultima con zero emissioni di CO2 e progettata per la commercializzazione nei prossimi tre anni o con l'installazione di pannelli fotovoltaici nei loro impianti di produzione.

7

Un altro fattore che influenza la combustione è la temperatura ambiente e quella del motore stesso. Quando il motore è freddo o molto freddo, le emissioni di anidride carbonica sono più alte. Ora che lo sappiamo, non sarebbe male optare per il trasporto pubblico in inverno, purché sia ​​in nostro potere e in nostro potere sostituire un mezzo di trasporto con un altro.

suggerimenti
  • D'altra parte, possiamo già trovare compagnie di assicurazione che stanno iniziando a premiare i conducenti che dimostrano buone abitudini di guida o coloro che hanno acquistato veicoli a basso inquinamento con politiche che offrono vantaggi e sconti a tale riguardo.