Come cambiare l'olio dell'automobile

L' olio per auto è una parte molto importante dell'insieme dei meccanismi che ne garantiscono il corretto funzionamento. Pertanto, il cambio dell'olio è uno dei compiti fondamentali nella manutenzione del veicolo. Non dobbiamo tenerne conto solo quando intraprenderemo un viaggio, ma dev'essere un compito che dobbiamo svolgere regolarmente. In .com spieghiamo passo dopo passo come cambiare l'olio in macchina.

Avrai bisogno di:
  • pompa dell'aspiratore, olio nuovo, contenitore dell'olio usato, imbuto.
Passi da seguire:

1

Prima di tutto, dobbiamo sapere quando dobbiamo cambiare l'olio . Il produttore di solito indica quanti chilometri dobbiamo svolgere questo compito di manutenzione. La cosa più consigliabile è seguire queste indicazioni, anche se dobbiamo anche tenere presente che se usiamo un po 'l'auto l'olio può deteriorarsi in modo uguale. In nessun caso dovrebbe superare i 30.000 chilometri con lo stesso olio .

2

La seconda considerazione da osservare è quale olio dobbiamo mettere in macchina. A questo punto, dobbiamo anche essere guidati da ciò che ci dice il produttore. Quindi, se avremo tempo, cercheremo di trovare il venditore che ce lo offre a un prezzo migliore.

3

Siamo già in grado di procedere con l'attività, quindi dobbiamo scegliere il posto giusto. Se non abbiamo una terra particolare, possiamo scegliere un posto in piano nella periferia della città o della città, per non disturbare gli altri cittadini.

4

Una volta in situazione, accendiamo l' auto e scaldiamo un po 'il motore. Con ciò, ciò che otterremo è che l' olio si trasforma in uno stato più liquido, che favorirà la sua estrazione. Bastano un paio di minuti.

5

Ora, dobbiamo preparare la pompa che useremo per estrarre l' olio usato . Rimuoviamo i tappi e mettiamo in posizione i tubi, attraverso i quali passerà il vecchio olio.

6

Prima di andare al motore dell'auto è molto importante fermarlo. Ora, procederemo con attenzione a non bruciarci perché il motore sarà caldo. Abbiamo tolto l'asta dal serbatoio dell'olio della nostra auto e l'abbiamo scambiata per il tubo più piccolo della pompa di estrazione. Cerchiamo che il tubo raggiunga il fondo.

7

L'altro tubo della pompa è collegato al contenitore in cui conserveremo l'olio usato. Dobbiamo sottolineare a questo punto che dovremmo portarlo in contenitori speciali e non liberarcene da nessuna parte.

8

Siamo pronti a mettere la pompa al lavoro. Per ottenere ciò, posizioniamo i morsetti sui morsetti della batteria facendo attenzione a rispettare la polarità e ora possiamo premere il pulsante di accensione della pompa.

9

Una volta che il deposito è vuoto, rimuoviamo la pompa. Quindi posizioniamo un imbuto all'ingresso del serbatoio e iniziamo a mettere l' olio nuovo, lentamente, facendo attenzione a non versare.

suggerimenti
  • Se non siamo sicuri di poterlo fare bene, è meglio scegliere di andare al nostro laboratorio di fiducia.