Come cambiare il filtro del polline delle auto

Cambiare il filtro del polline della macchina è un compito che puoi eseguire tu stesso con l'aiuto di un cacciavite e, soprattutto se sei allergico, una maschera, guanti e occhiali. La maggior parte delle auto ha anche il cosiddetto filtro abitacolo sotto il vano portaoggetti, sul lato, ma è conveniente consultare il manuale della propria auto per verificarlo. Ci sono filtri normali e a carbone, più convenienti per chi soffre di allergie. In .com spieghiamo in dettaglio come cambiare il filtro del polline della macchina.

Avrai bisogno di:
  • Cacciavite, maschera, guanti e occhiali protettivi.
Passi da seguire:

1

Il filtro del polline per auto dovrebbe essere cambiato almeno una volta all'anno. Tuttavia, se uno degli occupanti del veicolo è molto sensibile a questa sostanza o se ci sono livelli eccessivamente alti in una determinata stagione, è necessario modificare il filtro del polline per auto più frequentemente . Il filtro serve anche a tenere a bada l'auto, anche da altri elementi, come la polvere, quindi se guidi spesso in ambienti polverosi, cambia spesso il filtro.

2

Individuare il filtro del polline delle auto è semplice. Per andare direttamente, è meglio consultare il manuale del tuo veicolo. La maggior parte dei modelli posiziona il filtro antipolline sotto la cella a guanti, su un lato, ma il modello potrebbe trovarsi in un'altra posizione. Può anche essere sotto i tergicristalli e accessibile dal motore.

3

Per cambiare il filtro del polline è necessario un cacciavite per rimuovere tutti i pezzi che impediscono di eseguire il lavoro. Nel caso in cui il filtro antipolline si trovi sotto il vano portaoggetti, sarà necessario rimuoverlo e l'alloggiamento del filtro antipolline . Tieni tutte le viti che rimuovi bene e fallo in modo ordinato, per evitare problemi in seguito.

4

Una volta che hai accesso al vecchio filtro antipolline, rimuovilo e mettilo da parte per il riciclaggio. Se si è allergici al polline si consiglia di indossare occhiali, guanti e una maschera, poiché il filtro sarà caricato con polline e altre sostanze che possono causare un attacco di allergia.

5

Il nuovo filtro antipolline che inserisci deve essere quello indicato dal produttore della tua auto nel manuale di istruzioni. Altrimenti, potresti trovarti con la spiacevole sorpresa che il filtro antipolline che vuoi posizionare non si adatti nemmeno all'abitacolo. Dopo averlo posizionato, procedi a mettere tutti gli involucri che hai dovuto rimuovere, con le relative viti.

6

È meglio cambiare il filtro del polline prima dell'inizio della primavera, durante le ultime settimane invernali, in modo che quando inizia la stagione di impollinazione la tua auto sia pronta a proteggerti.

7

Ti consigliamo di leggere questo articolo se vuoi conoscere i filtri che si trovano nella tua auto e quest'altro per imparare alcuni consigli per le persone allergiche al polline.