Come cambiare il pneumatico di una macchina

Se vuoi cambiare le gomme passo dopo passo qui troverai un tutorial molto adatto perché te lo spiegheremo in immagini. Cambiare il pneumatico di una macchina non è facile ma non è impossibile se si seguono i passaggi poco alla volta e si hanno, ovviamente, gli strumenti necessari. Il tempo di cambiare la gomma può cambiare in ogni caso.

Avrai bisogno di:
  • Una chiave a 4 vie
  • ruota di scorta
  • cacciavite
  • un jack
Passi da seguire:

1

Puoi usare un cacciavite per aprire la ruota coprimozzo, questo ti consentirà di lavorare meglio nel cambio gomme . Dopo aver rimosso il coprimozzo vedrai i dadi del pneumatico, ora dovresti vedere i dadi.

2

Seguiamo passo dopo passo, questi sono i 5 dadi dello pneumatico che devi allentare per poter cambiare il pneumatico della tua auto.

3

Il processo per rimuovere i dadi e quindi cambiare la gomma ha più magia di quanto sembra. La prima cosa che faremo è presentare la chiave per svitare le gomme, questa chiave è solitamente dove hai la ruota di scorta. La posizione delle mani è ciò che vedi nella foto, devi fare un primo sforzo per allentare i dadi e poi finire di prendere il dado. È molto importante allentare leggermente i dadi.

4

Se non riesci a svitare i dadi della tua auto con le mani, puoi farlo usando il piede come puoi vedere nella foto.

5

Individua il gatto nel bagagliaio per sollevare la macchina, è molto importante posizionare il cric nella corrispondente fessura del fondo della tua auto, il gatto deve adattarsi perfettamente a quell'area della macchina, ma stai mettendo a rischio la tua integrità perché la macchina Puoi liberarti del gatto. Devi sollevare la gomma fino a sollevare 2 dita da terra.

6

Finisci di sbloccare i dadi della gomma e togliamo l'intera ruota, in questo momento puoi sporcarti un po 'con quello che vedi con attenzione in modo da non sporcarti troppo . Salva la ruota che hai cambiato nello stesso posto da dove hai preso quello nuovo.

7

Posiziona la nuova rotella e inserisci le viti che avevi precedentemente rimosso, assicurati che le viti siano posizionate perfettamente e che il pneumatico sia attaccato all'auto.

8

Siamo quasi arrivati, scendiamo dalla macchina e togliamo il gatto, sei già riuscito a cambiare la gomma della tua macchina, hai visto come non è così difficile? Sicuramente non immaginavi che saresti stato in grado di cambiare la gomma, ma se ci sei riuscito!

suggerimenti
  • Allentare i dadi del pneumatico prima di usare il martinetto, altrimenti non è possibile rimuovere il pneumatico dall'auto.
  • Se non riesci ad allentare i dadi con la chiave puoi usare la gamba, farai più forza.
  • Il posizionamento del martinetto per cambiare la ruota dell'auto deve essere molto lento e controllato.