Come cambiare il liquido del tergicristallo

Quando il tergicristallo fa rumore o quando non si pulisce il vetro in modo uniforme, è tempo di cambiare il liquido del tergicristallo . È un'operazione molto semplice, quindi non è necessario portarla al meccanico. Semplicemente, è necessario utilizzare un imbuto per introdurre facilmente il liquido nel serbatoio e il prodotto stesso. Per aiutarti in questo compito, in .com spieghiamo passo dopo passo come cambiare il liquido del tergicristallo .

Avrai bisogno di:
  • Imbuto e liquido del tergicristallo.
Passi da seguire:

1

La prima raccomandazione per cambiare il liquido del tergicristallo è farlo con il motore freddo, per evitare di bruciarsi toccando parti dello scomparto molto calde.

2

È molto facile localizzare il serbatoio del tergicristallo, che si trova all'interno del vano motore, solitamente su un lato. Di solito è bianco e il cappuccio di solito porta un simbolo che simula un tergicristallo. Ad ogni modo, se preferisci giocare sul sicuro, controlla il manuale del tuo veicolo.

3

Ora, per cambiare il liquido del tergicristallo, è necessario rimuovere il tappo e, invece, posizionare un imbuto per facilitare il compito di introdurre il nuovo prodotto, che raccomandiamo di acquistare da un negozio specializzato per garantire che sia di qualità.

4

Se nel serbatoio è ancora presente del liquido lavavetri, non preoccuparti perché non si deteriora e non ci sarà alcun problema a miscelarlo con il nuovo prodotto che introdurrà. Non distrarti e controlla che il liquido non passi il serbatoio e esca. Né succede nulla se non si arriva a riempire il deposito, l'unico inconveniente è che è necessario riempirlo di nuovo prima.

5

Quando hai finito di cambiare il liquido del tergicristallo, rimuovi l'imbuto, rimetti il tappo e chiudi il cofano. Quindi, accendere l'automobile e controllare che i tergicristalli siano liquidi e rimuovere lo sporco correttamente. È molto importante che il parabrezza sia pulito perché altrimenti perderai molta visibilità, fino al 20%, soprattutto se colpisci il sole davanti.

6

Leggi questo articolo se vuoi sapere come cambiare i tergicristalli della macchina o questo se vuoi sapere quando cambiare le spazzole del tergicristallo.

suggerimenti
  • Eseguire l'operazione a motore freddo.