Come cambiare la registrazione spagnola per il tedesco

La situazione economica ha spinto molti spagnoli a decidere di emigrare in Germania . Anche se le due nazioni provengono dall'Unione Europea, se stai per emigrare e stai per portare la tua auto spagnola nel paese tedesco, dovrai registrarla nuovamente per portare le targhe tedesche. È una procedura che può essere complicata se non si è ben informati, ecco perché in .com spieghiamo come modificare la registrazione spagnola per quella tedesca.

Passi da seguire:

1

Le targhe devono essere cambiate se si sta per essere in Germania per più di 6 mesi. Ci sono due eccezioni:

  • Studenti.
  • Lavoratori con la categoria di transfrontaliera.

2

Prima di andare a cambiare i piatti, devi fare una serie di passaggi per portare tutti i documenti necessari. In primo luogo, devi ottenere un'assicurazione auto provvisoria in Germania e ottenere una prova che ce l'hai.

3

Quindi, anche se la tua auto ha l'ultimo ITV in Spagna, devi superare il test omologo tedesco. Presenterai la tessera ITV spagnola e il certificato di registrazione. Il costo di questa procedura è di circa 90 euro.

4

Quindi, puoi andare all'ufficio del traffico tedesco per cambiare la registrazione spagnola per quella tedesca . Oltre ai documenti giustificativi delle due precedenti procedure e alla documentazione spagnola della vettura, è necessario fornire:

  • Verifica della registrazione nel comune tedesco in cui risiedi.
  • Stampato della tassa di circolazione tedesca.
  • Carta d'identità o passaporto.
  • Le targhe spagnole (è comodo prendere un cacciavite per rimuoverle).

5

Dopo questa procedura, per la quale dovrai pagare qualcosa di più di 40 euro, avrai già un numero di targa tedesco della macchina, ma non le tue targhe, ma una ricevuta che ti permetterà di andare a comprarli. Ti daranno un documento che dimostra che hai già la macchina registrata in Germania .

6

Con la ricevuta, ora puoi andare a comprare i tuoi piatti della targa automobilistica tedesca . Costano 35 euro e puoi acquistarli in negozi specializzati, che di solito sono accanto agli uffici del traffico.

7

Quindi, tornare all'ufficio del traffico tedesco con le targhe dell'autoveicolo, da timbrare. Successivamente, puoi metterli sulla macchina.

Ti daranno già la documentazione tedesca della tua auto, una parte è che tu la porti nel veicolo e l'altra, che provi la proprietà del veicolo, è preferibile che tu la tenga a casa.

8

Il resto delle procedure, oltre a rendere definitivamente l'assicurazione tedesca, deve essere effettuato dalle autorità spagnole:

  • Annullare l'auto nel DGT.
  • Cancellati dall'assicurazione spagnola.