Come cambiare le candele della macchina

Sapremo che abbiamo bisogno di cambiare le candele quando notiamo nel nostro veicolo che abbiamo una mancanza di potenza del motore, che aumenta in modo eccessivo il consumo di carburante o, anche, quando il motore inquina in misura maggiore. Perché quando si è verificato che sono danneggiati o si tocca già il pezzo di ricambio, in .com spieghiamo come cambiare le candele della macchina .

Avrai bisogno di:
  • chiavi, pennello, candele, guanti.
Passi da seguire:

1

Se non c'è colpa, dobbiamo controllare nel manuale della nostra auto se hanno già passato i chilometri necessari per cambiare le candele . Normalmente, sono solitamente tra 30.000 e 60.000.

2

Se apportiamo il cambiamento perché una delle candele è difettosa, dobbiamo tener conto che dobbiamo inserirne di nuove, al fine di evitare di generare squilibri durante l'accensione.

3

Con l'auto fredda, lasciando passare due ore o più dopo l'ultimo utilizzo da quando le candele diventano molto calde, scollegare il terminale negativo della batteria.

4

Quando andiamo a comprare le nuove candele, è consigliabile che andiamo con il manuale dell'auto e, anche, conoscendo l'anno di fabbricazione del veicolo.

5

Una volta che il motore è freddo, identifichiamo i cavi e anche, possiamo puntare ognuno di loro con una carta con un numero per evitare di confonderci quando li rimettiamo al loro posto. Ci sono lo stesso numero di fili delle candele.

6

Con la tua mano protetta da un guanto, rimuoviamo i fili dalle candele, tirandoci dalla base, altrimenti l'operazione sarà meno efficace e potrai persino rompere il cavo.

7

Una volta rimosso ogni filo, puliamo il buco, per esempio, con l'aiuto di un piccolo pennello.

8

Con la chiave della stessa dimensione della candela, rimuoviamo quelli vecchi e li sostituiamo con quelli nuovi. Non è necessario girare la chiave troppo, quindi noteremo che sono già regolati.

9

Quindi, posizioniamo le nuove candele e fili nelle posizioni corrette.