Come cambiare i tergicristalli auto

Cambiare i tergicristalli dell'auto è un'operazione abbastanza semplice, quindi puoi farlo tu stesso se vuoi risparmiare il lavoro dell'officina. Naturalmente, sottolineiamo che non bisogna trascurare questo lavoro di manutenzione, dal momento che una finestra frontale non pulita può sottrarre il 20% di visibilità, con il conseguente rischio per la vostra sicurezza. Per aiutarvi con il compito, in .com spieghiamo passo passo come cambiare i tergicristalli dell'auto .

Passi da seguire:

1

Noterai tu stesso quando i tergicristalli non funzionano correttamente, poiché il vetro apparirà sporco in alcune aree anche se le hai appena avviate. Il più consigliabile, se non ci sono problemi prima, è che li cambi ogni 2 anni. Leggi questo articolo se vuoi sapere maggiori dettagli su quando cambiare i tergicristalli.

2

La prima cosa che devi fare prima di cambiare i tergicristalli è acquistarne di nuovi in ​​un negozio specializzato, perché lì troverai una grande offerta e consigli. Guarda attentamente per abbinare la marca e il modello della tua auto, poiché non tutti sono uguali. Prendi il manuale di istruzioni del tuo veicolo quando vai a fare l'acquisto se lo ritieni necessario.

3

Una volta che hai i nuovi tergicristalli, attiva il contatto della tua auto e avvia i tergicristalli in modo che siano in una posizione verso l'alto. Quindi, chiudi il contatto dell'auto. L'obiettivo di questa operazione è quello di rimanere in piedi e puoi facilmente eseguire l'operazione di cambio e ridurre al minimo i rischi che puoi scalfire la luna.

4

Ora, per cambiare i tergicristalli del parabrezza, è necessario rimuovere i bracci mobili, vale a dire circa la metà del più esterno. Non avrai bisogno di strumenti aggiuntivi, solo un po 'di abilità ed esercitare una certa pressione. Ogni modello ha una diversa forma di estrazione, quindi è meglio consultare in dettaglio il manuale di istruzioni del proprio veicolo.

5

Una volta rimossi i bracci mobili del tergicristallo, scoprirai che devi posizionare i nuovi su una specie di gancio. Avrai bisogno di alcuni adattatori che entrano nella confezione del prodotto che hai acquistato e che vengono posizionati, anche, esercitando pressione, senza bisogno di strumenti.

6

Dopo aver posizionato le nuove braccia, non hai completato l'operazione di modifica dei tergicristalli . È molto importante controllare che siano stati installati correttamente prima di iniziare la marcia, poiché potrebbe essere un rischio per la tua sicurezza e quella di altri driver se non fosse così, dal momento che potrebbero cadere. Provali a velocità diverse e, quando controlli che tutto sta andando bene, avrai finito.