Come caricare la batteria dell'auto

Un giorno possiamo prepararci per iniziare la nostra macchina e non iniziare. Una delle cause principali è solitamente che la batteria è stata scaricata . Può darsi che abbiamo fretta di andare al lavoro o per qualsiasi motivo preferiamo accenderlo da soli per non dover chiamare una gru o un meccanico. Da .com vedremo alcuni semplici modi per ricaricare la batteria dell'auto .

Avrai bisogno di:
  • Un'auto con la batteria scarica e un'altra con la batteria carica
  • Un set di cavi con morsetti
Passi da seguire:

1

Innanzitutto, dobbiamo sottolineare che esiste un apparecchio che carica la batteria. Un'altra opzione sarebbe se l'auto avesse un po 'di energia, con la collaborazione di diverse persone che spingono potrebbero avviarlo e dopo 20 minuti di circolazione e la batteria sarebbe carica.

Ma vedremo il caso in cui abbiamo bisogno dell'energia di un'altra macchina per iniziare la nostra. Per questo ci serviranno solo due auto le cui batterie hanno un amperaggio simile e un set di cavi con clip .

2

Una volta che avremo gli elementi necessari e con le macchine spente, metteremo le clip dei fili rossi sui terminali positivi di ogni batteria.

3

Quindi, fissiamo una delle clip del cavo nero nel terminale negativo della batteria che viene caricata e mettiamo l'altra clip dello stesso colore nel polo negativo della nostra batteria scarica. Gli esperti pensano che sia più sicuro che il morsetto che dovrebbe entrare nel terminale negativo della batteria scarica sia posizionato meglio in una parte metallica del telaio o del telaio per evitare scintille.

4

Quando le due batterie sono collegate correttamente, iniziamo l'auto che ha la batteria bene, accelera un po 'e la lascia funzionare per un po', in modo che l'accumulatore sia pieno di energia. In questo modo, eviteremo che questo debba fare uno sforzo eccessivo quando proviamo ad avviare il motore dell'auto scarica.

5

Dopo alcuni minuti abbiamo spento l'auto della batteria carica e immediatamente cercato di avviare l'auto che ha scaricato la batteria . Se facciamo partire bene il motore sin dai primi tentativi, rimuovi i fermagli di quest'auto nell'ordine inverso dato che sono stati posizionati e facendo attenzione che nessuno di questi si tocchi o tocchi alcuna parte metallica dell'auto. E rimane solo per lasciare l'auto per circa 20 minuti o provare a far circolare in modo che la batteria sia caricata normalmente.

suggerimenti
  • Fai attenzione al liquido nelle batterie perché è molto corrosivo e stai attento anche alle aree in cui le pinzette si toccano.