Come caricare la batteria di una moto

La batteria della motocicletta può scaricarsi perché è danneggiata o a causa di circostanze esterne come il fermo di lunga durata a temperature molto basse. In questo caso, è ora di caricare la batteria del motociclo . Puoi farlo da solo, ma è un'operazione che comporta i tuoi rischi quindi devi essere molto cauto durante l'operazione. In .com spieghiamo in dettaglio come caricare la batteria di una motocicletta.

Avrai bisogno di:
  • Cacciavite, caricabatterie per moto.
Passi da seguire:

1

Prima di iniziare a caricare la batteria della tua motocicletta, devi scollegare i terminali: prima il negativo e dopo il positivo.

2

Se si tratta di una batteria che richiede manutenzione, sarà necessario rimuovere le spine. Altrimenti, non è necessario aprire le prese.

3

Successivamente, è ora possibile procedere al collegamento dei cavi del caricabatterie, che non devono ancora essere collegati alla rete. Il filo rosso passa in positivo e il filo nero in negativo.

4

Quindi collegare il caricabatterie della moto alla rete.

5

Per quanto riguarda l'intensità del carico, calcola che non superi mai un decimo della capacità totale della batteria, quindi dovresti essere chiaro su queste informazioni. Il processo può durare circa 4 ore o più.

6

Una volta caricata la batteria del motociclo, rimuovere il caricabatterie. Quando ricollegate i terminali della batteria, fatelo nel seguente ordine: prima il polo positivo e poi il polo negativo.