Come posizionare il seggiolino in macchina

Sapere come installare il seggiolino per bambini in macchina è molto importante in modo che sia possibile viaggiare in compagnia della più piccola della casa . Richiede molta cura e attenzione affinché la sedia sia installata in modo efficiente e quindi non abbiamo alcun tipo di sorpresa. Alla fine della giornata, se qualcosa ci preoccupa quando viaggiamo con bambini, è che possono essere il più confortevole e sicuro possibile. In .com ti spiegheremo che cosa devi fare per posizionare il seggiolino in macchina e viaggiare con loro in sicurezza.

Passi da seguire:

1

Scegli la sedia che ti serve. Fatelo in base al peso del bambino : modello 0+ per bambini che pesano meno di 13 kg e modello I per bambini fino a 18 kg. Il bambino non deve indossare indumenti eccessivi per non compromettere il sistema di ritenuta una volta posizionato.

2

Il modello O + deve essere posizionato senza guardare l'ingranaggio, ma nella direzione opposta. Questo perché è la posizione più sicura se pensiamo al bambino, che non subirà alcun inconveniente o problema, soprattutto nel collo. Il modello I chair può essere posizionato in entrambe le direzioni, ma in questo caso si consiglia anche di metterlo contro la marcia, a condizione che la sedia lo consenta.

3

Per sapere come posizionare il seggiolino in macchina, dobbiamo scegliere i sedili nella parte posteriore. È più sicuro per loro e, in questo modo, evita di distrarre l'autista, qualcosa che è già noto per essere molto pericoloso. Posizioni diverse possono essere adottate: verticale se vogliamo che il bambino sia attivo o reclinato per aiutare il bambino a dormire. In tutti i casi è necessario stringere la cintura di sicurezza per ottenere risultati migliori.

4

A seconda del tipo di sedia, è importante configurare le sue caratteristiche, ad esempio se ha la tecnologia Isofix o un cuscino di sicurezza. Le sedie con Isofix sono più sicure e più avanzate, ma sono anche più costose.

5

Controlla come posizionare il seggiolino per bambini in auto per accertarti che tutto sia a posto. Se il bambino esce dalla sedia, dobbiamo verificare cosa ha fallito e risolverlo. La sicurezza è fondamentale ed è anche importante avere il bambino ben sorvegliato in modo che non gli accada nulla.