Come comprare una macchina in Germania

La Germania ha un grande mercato automobilistico in cui, per ragioni diverse, possiamo trovare una nuova auto, sia di fascia alta che media, più economica che in Spagna. Pertanto, ci sono molte persone che decidono di acquistare la propria auto nel paese tedesco. È vero che le procedure sono moltiplicate, ma possiamo ottenere risparmi rispetto all'acquisto dello stesso modello in Spagna. In .com spieghiamo come acquistare un'auto in Germania .

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, quello che dobbiamo fare è andare su Internet per trovare il modello che vogliamo. Una volta trovato, dobbiamo informarci sul prezzo di quell'auto in Spagna. Come orientamento, per essere economicamente vantaggiosi per lo spostamento e le procedure aggiuntive, l' auto deve essere almeno il 10% più economica in Germania.

2

Prima di passare al passaggio successivo, dobbiamo spiegare che ci sono società di intermediazione che si dedicano all'attività di acquisto di automobili in Germania da portare in Spagna . Se vogliamo risparmiare noi stessi procedure ingombranti, è la soluzione migliore, ma dobbiamo fare i conti molto bene in modo che alla fine non dobbiamo pagare lo stesso prezzo che se avessimo acquistato l' auto in Spagna, o anche di più.

3

Una volta scelta l' auto, dovremo contattare telefonicamente il rivenditore della città tedesca per effettuare l'acquisto, in modo che siano pronti a riceverci e prenotare l' auto per noi.

4

Una volta fissato l'appuntamento, dovremo pianificare il viaggio per acquistare una nuova auto in Germania . Anche se dobbiamo fare fermate, ci sono compagnie aeree low cost che collegano la Spagna con il paese tedesco. Sono la migliore alternativa, dal momento che ci salveranno dover trascorrere una notte in un hotel. Dobbiamo prenotare il primo volo al mattino in modo da avere il tempo di fare tutte le pratiche burocratiche.

5

A questo punto, va notato che la maggior parte degli uffici del traffico in Germania chiudono alle dodici e mezza del pomeriggio, quindi dobbiamo preparare tutto per arrivare con la nostra nuova auto prima di quel momento. In alcune città ci sono uffici aperti tutto il giorno.

6

Nella concessionaria effettueremo l'acquisto in euro e con IVA, quindi non avremo alcun problema e, oltre al nostro documento di identità, dovremo portare il passaporto come documento di identificazione. L'ITV ci passerà anche lì, così gran parte delle scartoffie e avremo superato.

7

Poi, andremo all'ufficio del traffico, prima delle dodici e trenta, per finalizzare le procedure e portare l' auto in Spagna . A questo punto, saremo sorpresi dalla semplicità di tutti i passaggi se lo confrontiamo con il processo nel nostro paese.

8

Con la nuova auto pronta a portarci in Spagna, abbiamo due opzioni:

  • Noleggia un camion da trasporto.
  • Guidaci la macchina per la nostra città.

9

Una volta in Spagna, dobbiamo continuare con le procedure burocratiche:

  • Scarica il modello 576 e paga le tasse al Tesoro.
  • Scarica il modulo di domanda da Internet per registrarlo nel DGT.

10

Ora, avremo la nostra nuova auto comprata in Germania con tutte le procedure approvate. Se abbiamo fatto bene i conti, avremo risparmiato un po 'di soldi. In questo altro articolo, saprai come comprare un'auto usata in Germania.