Come comprare un'auto di seconda mano in Germania

Se vogliamo avere un'auto di fascia alta ad un prezzo relativamente conveniente, nel mercato dell'usato in Germania possiamo trovare quello che stiamo cercando. Sia che siamo appassionati di questo tipo di veicolo o che vogliamo fare affari e rivenderlo in Spagna, nel paese tedesco possiamo scegliere tra una vasta gamma di auto di lusso di seconda mano. Per sapere come completare tutte le procedure, in .com spieghiamo come acquistare un'auto in Germania .

Passi da seguire:

1

Il modo migliore per prevenire il viaggio in Germania è troppo lungo, è che scegliamo dalla Spagna quale auto vogliamo o, almeno, abbiamo già un'idea approssimativa di ciò che stiamo cercando e quanto può costarci.

Qui troveremo il nostro miglior alleato su Internet. I portali dei grandi marchi di solito hanno una sezione di auto usate e ci sono siti specializzati in materia.

2

Una volta selezionata l' auto, dovremo recarci in Germania per effettuare l' acquisto . I collegamenti aerei con la Spagna, sebbene con fermate, sono buoni; quindi l'aereo è un'alternativa adatta. A questo punto, dovremo scegliere se vogliamo tornare alla guida della nostra nuova auto, altrimenti la porteremo con il camion. Quest'ultima opzione è un po 'più costosa, ma non troppo costosa, con un costo approssimativo di 500 euro.

3

Una volta nel paese e presso il concessionario che abbiamo scelto, pagheremo l' auto . Essendo membri della Spagna e della Germania dell'Unione europea, non avremo problemi con le tasse come l'IVA, pagheremo in Germania e non dovremo pagarlo in Spagna. La valuta, l'euro, è anche la stessa.

Uno dei documenti essenziali per effettuare il pagamento, oltre a quelli economici effettivi a seconda dell'alternativa scelta, è il passaporto, che svolgerà le funzioni del DNI.

4

Per passare l'ITV, non ci saranno problemi poiché i concessionari sono responsabili per l'organizzazione dell'appuntamento con personale certificato che andrà allo stabilimento per fare i test, quindi le procedure sono semplificate al massimo.

5

Con la nostra auto acquistata in Germania e l'ultimo ITV, dobbiamo andare in un ufficio del traffico per completare le procedure burocratiche. Anche se ce ne sono alcuni aperti tutto il giorno, l'orario normale va dalle nove del mattino alle dodici del pomeriggio, quindi non dovremmo essere confusi o prolungare l'intera giornata.

6

Già in Spagna, dovremo andare all'ITV in modo che l' auto passi una nuova revisione.

7

Il prossimo passo è pagare le tasse rilevanti nel tesoro. In realtà, tutto deve essere fatto attraverso il portale dell'Agenzia delle Entrate, dove dovremo scaricare il modello 576. Per fare ciò, dobbiamo avere un certificato utente.

8

Prima di andare alla direzione generale del traffico, un traduttore giurato deve passare a noi tutti i documenti che dobbiamo fornire per registrare l' auto : le procedure di fatturazione e di traffico effettuate in Germania .

9

Quindi, nella pagina DGT, abbiamo scaricato il modulo di domanda di registrazione e ci siamo andati con tutti i documenti per registrare la nostra auto acquistata in Germania .

10

È un processo piuttosto lungo e costoso, ma la differenza di prezzo con un'auto di fascia alta acquistata in Spagna vale la pena.