Come comprare un'auto di seconda mano

In una situazione complicata come quella attuale, qualsiasi spesa extra di denaro può causare grossi grattacapi. Data l'instabilità economica e lavorativa che esiste oggi, tendiamo a concentrare tutti i nostri sforzi per risparmiare il più possibile per avere un materasso o una rete di sicurezza nel caso in cui le cose si complicano. Quindi, la decisione di acquistare una nuova auto di seconda mano può essere più difficile che mai.

Quando comprare un'auto di seconda mano

È vero che se non hai un'urgenza particolare per ottenere una nuova auto, forse puoi aspettare un po 'per essere più sicuro della tua decisione. Tuttavia, se l'acquisizione è un imperativo perché la tua vecchia auto ha subito una sorta di guasto e non è più in grado di rispondere, è necessario prendere una decisione il prima possibile.

Sebbene l'acquisto di un'auto sia effettivamente un grande esborso finanziario, a volte non possiamo farne a meno. Sì, un'auto è svalutata nello stesso momento in cui inizia a rotolare, ma è anche un male necessario di cui non possiamo fare a meno in molti casi.

Compra una macchina nuova o usata

La domanda che ti starai chiedendo se sei già consapevole che l'acquisto dell'auto è obbligatorio sarà se acquistare un'auto nuova o di seconda mano. Certo, una nuova vettura che ha appena lasciato la fabbrica ha i suoi vantaggi. In primo luogo, la garanzia offerta dai concessionari, di circa due anni come regola generale, è per molti motivi un motivo di calma, anche se non va dimenticato che questa garanzia include anche alcune eccezioni. Inoltre, puoi avere il veicolo che vuoi come desideri. Cioè, puoi configurare l'auto secondo le tue preferenze e dotarla di tutte le funzioni e caratteristiche che ti interessano. Senza dubbio, questo è un grande vantaggio per i più esigenti, ma è anche vero che l'investimento economico è molto più grande. Se, inoltre, teniamo conto che, come menzionato sopra, l'auto perde valore non appena inizia a rotolare, la svalutazione di un'auto con così tanti vantaggi può essere davvero notevole.

Questa perdita di valore è in realtà ciò che rende l'auto di seconda mano un'opzione estremamente interessante. Sebbene un'auto usata possa avere a priori più rischi, la verità è che questi sono minimi se teniamo conto della garanzia che ha anche questo tipo di veicolo. Ad esempio, alcuni anni fa era ovvio che la vernice e altri componenti delle auto si rompevano facilmente, dopo due o tre anni. Tuttavia, oggi non è più il caso, quindi le differenze di qualità tra una nuova auto o un'occasione non significano differenze così ampie, ma sono insignificanti.

Caratteristiche da analizzare dell'auto usata

Ecco un elenco di aspetti importanti che devi analizzare prima di acquistare un'auto di seconda mano:

  • Ruote : crepe o crepe, usura eccessiva o irregolare, fianchi deformati, profondità del disegno, data di produzione
  • Freni : pressione del pedale del freno, depressione del pedale del freno, frenata.
  • Motore : inattivo, arresti, suoni anomali del motore dell'auto usata
  • Ammortizzatori : pendenza eccessiva dell'auto, rumore e rotolamento eccessivo
  • Perdita di liquidi : sistema frenante, motore, aria condizionata.

Rileva l'età di un'auto: numeri e documenti

Alcuni dettagli non così importanti possono fornire alcuni indizi sull'età reale dell'auto usata o dell'occasione. Il codice DOT per le ruote cominciò a essere quattro numeri dal 2000: i primi due indicano la settimana e il resto, l'anno di produzione. Se vedi una cifra di tre, sai che lo pneumatico ha più di 12 anni di vita. Inoltre, ci sono altri pezzi che incorporano un timbro con informazioni aggiuntive. Un controllo da non trascurare è quello di dare un'occhiata alla collezione di francobolli nel libretto di manutenzione dell'auto. Il codice DOT sul fianco del pneumatico ti consentirà di scoprire la data di produzione. In questo caso, la copertina è della settimana 50 dell'anno 2004. I sigilli speciali di alcuni pezzi consentono di sapere quando sono stati prodotti.

Dove comprare un'auto usata

D'altra parte, la gamma di possibilità in termini di funzioni è anche piuttosto ampia. L'equipaggiamento, le classi di motori, le caratteristiche e i servizi aggiunti ... tutto questo ha già usato auto, quindi avrai sempre a tua disposizione una gamma di opzioni molto più ampia rispetto al passato. Se vuoi acquistare un'auto di seconda mano, dai un'occhiata al sito di Autoscout, dal momento che puoi vedere tutte le offerte sulle auto di seconda mano. Spesso è difficile trovare il modello che ci piace, ma in un catalogo come quello offerto su questo sito, sarà molto facile individuare il veicolo che ti interessa. È stato dimostrato che questo tipo di servizio è una risorsa molto utile e accessibile per trovare auto usate con la massima sicurezza e sicurezza.