Come prendersi cura dei sedili in pelle dell'auto

La cura dei sedili in pelle della vettura dovrebbe essere fatta con i prodotti specifici per questo materiale, evitando creme idratanti per le persone, che potrebbero alla fine portare a effetti indesiderati. Oltre alla corretta pulizia, per mantenere la pelle in buone condizioni è necessario evitare il sole direttamente e agire immediatamente prima di uno spot. In .com spieghiamo come occuparci dei sedili in pelle della macchina.

Passi da seguire:

1

La pulizia è la parte più importante della cura dell'auto . Mantenere la pelle priva di polvere è fondamentale, quindi raccomandiamo di passare ogni settimana un aspirapolvere per rimuoverlo.

2

Inoltre, una volta al mese è necessario applicare prodotti specifici per la pulizia della pelle . A questo punto, ti consigliamo di non usare idratanti per le persone, perché a lungo andare possono produrre effetti indesiderati.

3

Sempre dopo aver passato l'aspirapolvere per rimuovere lo sporco, utilizzare un panno in microfibra per applicare una speciale schiuma detergente per la pelle. Puoi trovarlo nei supermercati o nei negozi di accessori auto.

4

Successivamente, applicare una lozione per la pelle con una spugna. Questo prodotto ti aiuterà a mantenere la pelle dei sedili dell'auto idratata nel tempo.

5

Si consiglia vivamente di avere sempre delle salviette detergenti speciali per la pelle nel caso in cui un prodotto cada sui sedili durante un viaggio e non si abbia il tempo di smettere di pulirlo. Puoi comprarli anche in un supermercato.

6

Per evitare che la pelle si scolorisca e si spezzi, quando puoi, evita che il sole colpisca i sedili della macchina . Quindi, lascialo parcheggiato sotto copertura e, in ogni caso, in aree dove potrebbe essere all'ombra.

7

Nel caso in cui la pelle sia già invecchiata, è possibile ricorrere a prodotti specifici per ringiovanirla. Applicare il prodotto con un panno in microfibra e lasciarlo per più di 4 ore. È meglio leggere le istruzioni del produttore in modo che i risultati siano i migliori.