Come insegnare al mio cane a non piangere

Vuoi insegnare al tuo cane a non piangere? Bene, la prima cosa che dovresti sapere è che se il tuo animale piange è perché soffre di ansia da separazione. Cioè, il tuo cane prova paura di essere abbandonato, quindi lamentele e grida. È un comportamento molto comune nei cani che sono molto vicini ai loro umani. Quel pianto si verifica anche quando molti cani vivono in una casa. E poi, il tuo animale piange perché ti riconosce come il capo del branco e sente la paura quando non ti vede. In .com ti diciamo come insegnare al tuo cane a non piangere.

Passi da seguire:

1

Quel pianto del tuo cane è il risultato della paura . Il tuo obiettivo è capire che non hai motivo di essere così. Non puoi affrontare questo problema dicendo al tuo animale domestico "no" o punendolo, in questo modo peggiorerai il problema. Se lo rimprovererai, causerai disagi inutili e lui non capirà.

La migliore strategia è rassicurare il tuo cane dal momento che non puoi spiegare che stai andando a casa, puoi insegnargli che le sue paure non hanno motivo. Un modo per fargli capire è iniziare con brevi uscite. Anche se ci vorrà del tempo, vedrai che è un buon metodo. Lascia a casa solo per qualche minuto e torna indietro. Ripetilo spesso più volte al giorno e con il passare del tempo aumenta la durata delle uscite.

2

Per insegnare al tuo cane a non piangere, o piuttosto a capire che non lo abbandonerai, cerca di non rendere ogni spettacolo uno spettacolo. Cioè, ogni volta che devi uscire di casa e lasciare il tuo animale da solo , non trasformare il ritorno in uno scandalo . È naturale che mentre ami il tuo cane molto quando torni a casa, lo saluti in modo effusivo ma con questo atteggiamento lo stai incoraggiando a desiderare il tuo ritorno in eccesso, così quando torni a casa prova a non salutare subito il tuo animale domestico.

Si tratta di non dare importanza al fatto di andare e tornare . Quando esci, fallo come se il tuo cane non fosse lì e, quando torni, quando apri la porta non lodare il tuo animale domestico. Quello che dovresti fare è toglierti i vestiti, lasciare quello che hai in cima e poi dire al tuo cane qualcosa. Se ogni volta che esci lo fai, il tuo cane assimilerà che torni sempre. Il tuo animale imparerà che ogni uscita non è un evento.

3

Un altro modo per far piangere il tuo cane è assicurarti che sia distratto . Se eserciti il ​​tuo animale prima di partire, inizierai a notare i risultati: vai a fare una passeggiata, corri e giocaci. Se il tuo animale da compagnia si stanca abbastanza sicuramente allora si lamenterà meno per la tua assenza. Anche se sei esausto quando torni a casa dopo che la passeggiata è molto probabile che si addormenti.

Puoi anche giocare con lui all'interno della tua casa prima di partire. Avere sempre giocattoli pieni di dolci pronti a stimolare il tuo interesse nell'esercizio. Se riesci a divertirti con il tuo animale e a distrarti molto prima di andartene, smetterà di piangere. Si raccomanda inoltre di lasciare un giocattolo o un accessorio per tenerlo in compagnia mentre è da solo, a patto che non sia pericoloso.

Ti diamo alcuni consigli per giocare con il tuo cane.

4

È molto importante lasciare uno spazio a casa dove ci si sente a proprio agio e al sicuro. Non chiudere mai il tuo animale domestico in una stanza, devi assicurarti che la casa sia un posto dove il tuo cane sia felice e calmo. Lascia un po 'di coperta che ti piace a portata di mano, qualche indumento o persino un letto in cui rifugiarti. Sono oggetti che ti faranno sentire bene e al sicuro.

Quello che non dovresti mai fare è andare a casa per rassicurare il tuo cane. Se lo fai, finirà per abituarsi e ti aspetterà sempre. In questo modo gli stai dicendo che piangere funziona e peggiorerai la situazione. L'idea di base è che devi lavorare per dimostrare che tutto è a posto se sei lasciato solo e non hai nulla da temere.