Come prendersi cura di una macchina con fap

I filtri Fap sono un sistema anti-inquinamento che consente al tubo di scarico della vettura di emettere meno gas nell'ambiente. Questi filtri fanno quello che fanno trattenere il biossido di carbonio in modo che queste particelle inquinanti escano in misura minore all'esterno. Sebbene le auto con fap siano programmate per autosostenersi, è necessario prestare particolare attenzione per evitare guasti, che sono spesso costosi. Leggi questo articolo se hai dei dubbi sul fatto che la tua auto abbia questo sistema. Avanti, in .com spieghiamo in dettaglio come prendersi cura di una macchina con fap.

Passi da seguire:

1

Se si utilizza l'auto esclusivamente o principalmente per i trasferimenti urbani, lasciare una volta alla settimana sulla strada e viaggiare con mezzi naturali. Una volta lì, guida a una velocità di oltre 50 chilometri per mezz'ora. L'obiettivo di questa misura è che il filtro fap ha il tempo di auto-pulirsi. Così eviterai di dover andare ad un seminario in cui dovrai fare un buon investimento nell'operazione.

2

Se il filtro è già molto sporco con particelle contaminanti, la misurazione descritta nel punto precedente probabilmente non sarà più efficace. In queste circostanze, quello che dovresti fare per occuparti dell'auto con fap è andare in un centro specializzato nella rigenerazione di questo tipo di filtro. Non andare in nessun laboratorio, poiché questa operazione è delicata. Essere ben informati per andare in un centro dove hanno le attrezzature e i professionisti appropriati per svolgere questo compito di manutenzione.

3

I filtri FAP danno problemi quando le auto vengono utilizzate solo per i viaggi brevi, perché l'auto non ha il tempo di raggiungere una temperatura abbastanza alta da bruciare i resti di particelle inquinanti che il sistema conserva. Per questo motivo, è molto importante che, anche se non si possa uscire in un ambiente naturale, circoli per almeno mezz'ora in modo che l'auto possa eseguire il processo.

4

Se i percorsi sono sempre brevi, l'auto inizierà con il processo di auto-manutenzione del filtro fap ad ogni uscita, dovendo interromperlo quando l'auto è parcheggiata. Dopo una serie di tentativi di autopulizia non riusciti, potresti ricevere un messaggio di errore sul pannello della tua auto. Per evitare ciò, ricorda che devi percorrere lunghe distanze almeno una volta alla settimana.

5

Nel mercato ci sono additivi la cui funzione sarebbe quella di aiutare il fap per eliminare i resti di particelle inquinanti che si accumulano nel filtro. Tuttavia, questa opzione è solo un complemento che ti aiuterà a far funzionare il sistema in modo ottimale ma darà pochi risultati se non guidi con la macchina più di mezz'ora frequentemente.

6

Quando prendi cura di un'auto con fap devi anche tener conto del tipo di olio che usi nel tuo veicolo. Pertanto, le auto dotate di questo sistema anti-inquinamento necessitano di un lubrificante con caratteristiche speciali. Pertanto, è necessario seguire sempre le istruzioni sull'argomento indicate dal produttore.

7

Alcuni driver ricorrono a cancellare il fap per le cure speciali che richiede. Tuttavia, prima di adottare questa drastica misura, dovresti pensare a tutti i vantaggi che questo sistema riporta all'ambiente.