Come prendersi cura di una moto enduro

Una moto enduro, per le caratteristiche dello sport per cui è stata progettata, è più resistente di una moto media. Tuttavia, se vuoi prolungare la sua vita utile, dovrai seguire una serie di passaggi per proteggerlo e che la durezza della terra che devi percorrere avrà effetti minimi su di essa. Per aiutarti a goderti la competizione senza spendere più del necessario, in .com spieghiamo come prendersi cura di una moto enduro.

Passi da seguire:

1

Dovresti sapere che l'enduro è un termine che deriva dalla resistenza inglese , cioè dalla resistenza. E le motociclette enduro sono molto resistenti, ma la pendenza dei terreni in cui sono utilizzati rende necessario prendere la massima cura di questi veicoli se vogliono durare.

2

Anche se in linea di principio può sembrare un problema minore, la pulizia è uno dei passaggi fondamentali per prendersi cura di una moto enduro . Se si applica la rimozione del fango dalla superficie della motocicletta o altri elementi che sono stati in grado di catturare sulla strada, si limiterà il rischio che uno di essi finisca per entrare attraverso uno slot e causare un problema meccanico. Ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo in dettaglio come pulire una moto da enduro.

3

Agisci in modo intelligente quando accumuli. Con un esempio capirai l'importanza di questa affermazione su come prendersi cura della tua moto enduro . Alcuni piloti, quando devono attraversare un corso d'acqua, scendono dalla motocicletta e passano accanto. Possiamo immaginare che lo facciano per insicurezza o mancanza di abilità, ma nulla è più lontano dalla realtà. È il modo per evitare che l'acqua danneggi la bici.

4

A causa delle caratteristiche dei terreni attraverso cui circoli, devi prestare molta attenzione ai diversi filtri della tua moto, che si sporcheranno molto rapidamente. Guarda molto la tua manutenzione per evitare un blocco. Quindi non trascurare e controllare i filtri dell'aria e del gas per certificare che non sono molto sporchi.

5

La pulizia della catena dovrebbe essere fatta, anche, più frequentemente che nel caso di motocicli di uso convenzionale e in base ai tempi in cui esci con la tua moto per praticare l'enduro. In questo articolo spieghiamo in modo molto dettagliato i passaggi per pulire la catena della moto.

6

L'olio motore si romperà più rapidamente nel caso di una bici da enduro. Quindi dovresti cambiarlo più spesso che se fosse una bici urbana. Se trascurate questo aspetto della manutenzione della moto enduro, correte il rischio che il motore finisca per rovinarsi a causa della scarsa lubrificazione.

Se vuoi goderti il ​​tuo sport preferito senza problemi, prenditi il ​​tempo per occuparti della tua bicicletta enduro.