Come prendersi cura di un motore turbo

Un motore turbo, la maggior parte degli attuali nella flotta attuale, se riceve le cure che richiede, ha la stessa aspettativa di vita di quella atmosferica. Tuttavia, se non lo trattiamo in modo appropriato, si romperà in anticipo e, inoltre, ci costringerà a fare un notevole esborso. Tenendo presente che la chiave sta nell'olio che irriga le parti meccaniche, in .com spieghiamo come prenderci cura di un motore turbo .

Passi da seguire:

1

Quando andiamo per avviare la macchina, dobbiamo aspettare un minuto prima di iniziare la marcia, con l'obiettivo che l'olio raggiunga tutte le parti meccaniche del nostro motore turbo prima che inizi la macchina. Quindi, eviteremo lo sfregamento a secco. Nel caso in cui l'auto sia all'aperto e il tempo è molto freddo, dobbiamo passare da tre a cinque minuti prima che l'auto inizi a girare.

2

In relazione a questa prima indicazione, un'altra cura del motore turbo è che dobbiamo avviare la macchina con il piede sulla frizione in modo che la calpestiamo accuratamente e senza toccare l'acceleratore. L'obiettivo è lo stesso, che l'olio raggiunga tutti gli angoli del nostro motore turbo, in modo che sia lubrificato, prima che debba mettersi al lavoro.

3

Una volta iniziato, dovremmo anche provare che il motore turbo non funziona finché non si è scaldato abbastanza, cioè dopo circa venti minuti sulla strada. Quindi, fino ad allora, dobbiamo dimenticare le accelerazioni. Comunque, per motivi ecologici, in cui è possibile approfondire questo articolo su Suggerimenti per una guida efficiente, dovremmo sempre fuggire dalla guida brusca.

4

E prima di lasciare la macchina, quando la marcia si ferma, dobbiamo anche lasciare il motore acceso per due minuti. Il motivo per cui lo ritroviamo, di nuovo, nell'olio. Se spegniamo la macchina non appena ci fermiamo, l'olio è carbonizzato e ci sono più resti nelle diverse parti del nostro motore turbo . Quindi, ancora una volta, dai il tempo al petrolio, questa volta per rinfrescarlo.