Come lucidare la macchina

Dopo chilometri e chilometri di guida, ciò che meglio si adatta al nostro veicolo è di pulirlo e lasciarlo in un modo che continua a splendere. Se ti stai chiedendo come far brillare la macchina, non devi cercare oltre, perché ti portiamo una serie di passaggi con cui puoi lasciare il tuo veicolo con un aspetto così lussuoso che sembrerà nuovo. In .com ci preoccupiamo molto che tu abbia sempre l'auto con l'aspetto migliore e abbiamo preparato alcuni suggerimenti che amerai, sono molto facili da seguire.

Passi da seguire:

1

Abbiamo iniziato pulendo la macchina, e per questo avevamo bisogno di un tubo flessibile e molta acqua sotto pressione. Hai la possibilità di andare al lavandino o pulirlo manualmente con il tubo. Dipende da ciò che preferisci e dal tempo che hai. Tieni presente che il lavandino non è abbastanza, dovrai pulire i piccoli fori con l'acqua sotto pressione.

2

Con l'acqua non avrai eliminato tutto lo sporco. Ci sono sempre dei resti che tendono a prevalere e che richiedono più sforzo. Assicurati di aver rimosso eventuali macchie di sporco che potrebbero rimanere sulla macchina e forse anche il resto di qualche tipo di insetto è rimasto bloccato. Puoi usare sapone e un panno, ma assicurati di usare sempre prodotti per la carrozzeria delle auto.

3

È importante che prima di applicare la cera si assicuri che l'auto abbia qualche danno. Non intendiamo sporcizia, che avremo già eliminato nella seconda fase della nostra guida su come far risplendere la macchina . Parliamo di solchi, graffi o danni ancora più gravi. In questo caso, è consigliabile coprire questi difetti della vettura con un indicatore specifico che si adatta alle esigenze e al colore del veicolo.

4

Proteggi le parti del veicolo che sono sensibili e che non ti servono per applicare alcun tipo di cera o prodotto lucidante. Ricorda che la lucidatura di altre parti dell'auto richiede un processo diverso, ad esempio la lucidatura dei fari.

5

Successivamente, dovrai mettere la cera sulla superficie del veicolo e lucidarla finché non riacquisterà completamente la sua lucentezza. Fatelo lentamente, perché lucidare la macchina non è questione di poche ore e provare a farlo in alcune parti. Non iniziare mai a lucidare una seconda parte dell'auto fino a quando non hai finito con quella precedente.

6

Quando finisci, noterai che la tua auto avrà riacquistato lo splendore che aveva al momento dell'acquisto e avrai risparmiato la spesa per ridipingerla. Ripeti il ​​processo quando ritieni opportuno ed evita le giornate particolarmente soleggiate, poiché la luce solare non è benefica per il corpo.