Come cancellare un'automobile per il suo trasferimento in un altro paese

Il processo di cancellazione definitiva della tua auto perché lo trasferirai in un altro paese, sia nell'Unione europea che nel resto del paese, è molto semplice. Il tasso che devi pagare non è molto alto, e anche a seconda delle caratteristiche dell'auto, può essere gratuito. Semplicemente, è necessario aver individuato i dati di identificazione dell'auto e recarsi presso la Direzione generale del traffico per fare la gestione. In .com spieghiamo come cancellare un'automobile per il suo trasferimento in un altro paese.

Passi da seguire:

1

Per cancellare un'automobile quando ti sposti in un altro paese, devi fornire i tuoi dati di identificazione:

  • Le persone fisiche devono presentare il DNI, il passaporto e il NIF o la patente di guida.
  • Se agisci come persona giuridica, devi identificarti come rappresentante della società e portare con te il tesserino fiscale della tua azienda.
  • I minori o incapaci saranno rappresentati dal tutor.
  • Nel caso in cui la persona che esegue la procedura non sia il proprietario dell'auto, deve essere fornita anche un'autorizzazione firmata.

2

I documenti dell'auto che si desidera annullare per il trasferimento in un altro paese che si deve avere sono la licenza ITV e il certificato di registrazione, semplicemente.

3

Nel caso in cui la vettura debba andare in un paese al di fuori dell'Unione Europea, oltre ai documenti precedenti, è necessario avere una dichiarazione che dimostri che l'auto non è uno spreco . Il modulo ti sarà fornito dalla direzione generale del traffico (DGT).

4

La commissione che devi pagare alla DGT è di poco superiore agli 8 euro. Puoi salvarli nel caso in cui il veicolo sia stato registrato in Spagna per più di 15 anni.

5

Non saremo in grado di annullare definitivamente l'auto per il suo trasferimento in un altro paese nei seguenti casi:

  • Se c'è un sigillo sulla macchina, non possiamo fare la gestione. Dobbiamo prima toglierlo.
  • Inoltre, l'auto deve essere pagata per intero. Non ci può essere alcuna limitazione di disposizione nel Registro di proprietà mobili, tranne che si raggiunge un accordo con la società finanziaria.

6

Un altro punto da tenere in considerazione è che, se si tratta di un veicolo agricolo, prima di passare al DGT è necessario annullarlo nel registro della comunità autonoma.