Come scollegare la batteria dell'auto

Prima di tutto, va notato che qualsiasi operazione che eseguiamo con la batteria dell'auto, anche la sua disconnessione, può essere pericolosa poiché lavoriamo con un elemento carico di elettricità. Raccomandiamo di prendere le massime precauzioni, in .com spieghiamo passo dopo passo come scollegare la batteria dalla macchina .

Avrai bisogno di:
  • Occhiali protettivi
  • guanti
  • chiave
Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo fare è consultare il manuale della nostra macchina, nel caso in cui la batteria richiedesse un trattamento speciale.

2

Oltre all'elettricità, le batterie possono generare gas, quindi l'ideale è che la disconnessione avvenga all'aperto.

3

Anche come misura di auto-protezione, prima di maneggiare la batteria del veicolo, dobbiamo rimuovere elementi come anelli, orecchini o cinture che contengono elementi metallici .

4

Come misura di sicurezza complementare, dobbiamo dotarci di occhiali e guanti.

5

Dobbiamo individuare i terminali positivo e negativo della batteria . Il primo è solitamente identificato con un colore rosso e un segno positivo (+) e il secondo con un colore nero e un segno negativo (-).

6

Per prima cosa, dobbiamo scollegare il terminale negativo, allentando il dado con una chiave appropriata.

7

Quindi, devi scollegare il terminale positivo della batteria dell'auto . Una volta fatto questo, dovremo fare attenzione a non mettere il dado in contatto con il motore dell'auto, poiché il dado avrà una carica elettrica residua che può danneggiare i circuiti del motore.