Come scongelare il vetro dell'auto

Passa un panno all'interno dei finestrini dell'auto, strofina il vetro con la mano ... Se sei stanco degli occhiali della tua auto che si appanna facilmente e non sai cosa fare per far sparire la nebbia in pochi secondi leggi attentamente il seguente articolo. In .com spieghiamo come scongelare il vetro dell'auto, con questi semplici consigli eviterai che la condensa ti faccia perdere la visibilità mentre guidi. Prendi nota!

Passi da seguire:

1

Nei giorni freddi e piovosi è molto comune che le finestre della tua auto si appannino, il che può farti perdere la visibilità sulla strada e mettere a rischio te e tutti gli altri. La differenza di temperatura e umidità tra l'interno e l'esterno del veicolo è la causa principale dell'aspetto della nebbia.

2

Oltre al freddo del vetro, la temperatura dell'interno e il contatto con l'esterno possono anche causare l'appannamento dei cristalli . Questo accade perché quando scade, l'aria entra in contatto con il vetro, emettendo vapore e producendo la condensazione della luna del veicolo.

3

Per scongelare velocemente il vetro dell'auto, consigliamo prima di tutto di far circolare l'aria all'interno del veicolo. Per fare questo, è necessario abbassare leggermente i finestrini in modo che l'aria esterna entri all'interno della vettura e si mescoli con il calore e l'umidità all'interno. Con un po 'di fortuna, in pochi minuti la tua auto si spegnerà.

4

Se il primo trucco non funziona o si vede che il vetro ha difficoltà a defatigare, lasciare che l'aria calda e secca del riscaldamento vada direttamente al vetro. Se non sai come farlo, devi attivare questa opzione usando l'icona che rappresenta un cristallo e tre frecce verso di esso.

5

Tramite l' aria fredda o l'aria condizionata dell'auto, sarete anche in grado di smorzare le lune dell'auto. Naturalmente, dovresti sapere che se applichi aria fredda sul vetro, la nebbia verrà rimossa più lentamente, poiché il freddo non è in grado di contenere la stessa quantità di umidità dell'aria calda.

6

Prima di strofinare il vetro con le mani - che lo lascia sporco e fatto confusione - anche se elimini momentaneamente la condensa, ti consigliamo di immergere la luna con una miscela di acqua e sapone prima di iniziare a circolare. Quindi passare un panno asciutto per rimuovere la soluzione. Con questo, ti assicurerai che l'auto non si appanni per un po '.

7

Infine, ricorda che il motore dovrebbe essere a una temperatura di circa 90 gradi, in modo che i cristalli si sfaldano correttamente e rapidamente. Se la tua auto ha il controllo del clima, il disappannamento dei finestrini del veicolo sarà molto più facile. Inoltre, ti consigliamo di consultare i suggerimenti dell'articolo Come evitare di appannare i finestrini dell'auto.