Come smontare il tubo di scarico della motocicletta

Smontare il tubo di scappamento della motocicletta è qualcosa che dovrai eseguire in casi come quando vuoi cambiarlo, controllare se ha una rottura o rottura o eseguire altri tipi di controlli. Ad esempio, è utile sapere come eseguire l'operazione nel caso in cui la tua moto emetta molto fumo. Se hai abilità, puoi farlo da solo senza dover ricorrere a un meccanico. In .com spieghiamo passo dopo passo come smontare il tubo di scarico della motocicletta.

Passi da seguire:

1

La spiegazione di come smontare il tubo di scarico della moto lo faremo per un tipo di motorino. La prima cosa che dobbiamo fare è rimuovere il coperchio che si trova sotto il sedile, sul lato dello scarico. Dovremo rimuovere le viti e poi tirare il coperchio di plastica verso l'esterno con le nostre mani.

2

Dopo aver rimosso il coperchio, abbiamo accesso al sistema di scarico della moto che vogliamo smantellare . Iniziamo a rimuovere le viti. Ti consigliamo di rivedere il manuale della tua moto per individuare tutti questi ganci.

3

Nel caso di una motocicletta con iniezione elettronica, per smontare il tubo di scarico, sarà necessario rimuovere anche la cosiddetta sonda lambda, che è un componente responsabile della regolazione dei gas nocivi prodotti dalla motocicletta.

4

Assicurarsi di lavorare con l' accensione della motocicletta spenta, altrimenti si dovrebbe riprogrammare la sonda lambda dopo averla scollegata dal sistema. Quindi, questa sonda ha una connessione elettrica, che devi disconnettere. Per questo, è necessario rimuovere il coperchio che lo protegge, rimuovendo le viti. Una volta che hai accesso alla sonda, segui il percorso del cavo che hai fino a raggiungere il connettore, che devi rimuovere dal suo gancio. Ora puoi smontare la sonda lambda. Controlla il manuale della tua moto se non sei sicuro di dove si trova.

5

Ora puoi smontare lo scarico della tua moto . Per fare questo, tienilo stretto e tiralo duro. Se vedi che non sei capace, potresti aver lasciato delle viti senza rimuovere. Controlla questo punto e tira di nuovo lo scarico, che dovrebbe uscire senza troppi sforzi.

6

Ora hai lo scarico della tua motocicletta smontato . Se consideri che non hai abbastanza destrezza per eseguire l'operazione, vai da un meccanico per evitare problemi importanti che possono costarti caro.