Come scegliere la mia assicurazione moto

Al momento di stipulare una polizza per la tua moto devi tenere a mente che, sebbene vi siano aspetti simili a quelli della scelta della politica per un'auto, ci sono anche altri problemi specifici che devi prendere in considerazione, come ad esempio che l'assicurazione a rischio è molto più costoso nel caso di veicoli a due ruote. D'altra parte, sebbene possa essere paradossale, i ciclomotori hanno politiche più costose di quelle delle moto di cilindrata più grandi. In .com rispondiamo alla domanda su come scegliere l'assicurazione della mia moto .

Passi da seguire:

1

Dovresti sapere che la politica più semplice e più economica che puoi assumere è quella di terzi, che copre solo i danni che arrecati agli altri. Quasi tutti gli assicuratori includono in questo pacchetto base l'assistenza che ti assisterà nel caso in cui tu abbia sofferto un incidente sulla strada.

2

Tuttavia, se hai possibilità economiche e la moto che hai acquistato è un veicolo di fascia alta, dovresti valutare la possibilità di tutti i rischi . Pertanto, tutti i danni subiti dalla motocicletta saranno coperti, anche nel caso in cui cada quando è parcheggiato. Naturalmente, è necessario prendere in considerazione la questione del denaro poiché questo tipo di politica è molto costoso, anche più della macchina.

3

In media, quando si sceglie l'assicurazione moto se si elimina un'opzione come quella precedente ma non si vuole mantenere la copertura di base, si ha la possibilità di contrattare la politica di terze parti con il furto e il fuoco aggiuntivi, in modo tale che si possa essere sostenuta dall'assicuratore nel caso in cui la tua motocicletta venisse rubata o che tu fossi la vittima di un incendio.

4

Nel caso in cui a bordo della motocicletta viaggi regolarmente due persone, se porti il ​​tuo partner o tuo figlio nei loro viaggi giornalieri, è molto conveniente assumere la copertura degli occupanti.

5

D'altra parte, è molto importante tenere presente quanto segue, specialmente se non hai ancora acquistato la bicicletta. Proporzionalmente, l' assicurazione per i ciclomotori è più costosa delle polizze moto con cilindrata maggiore.

Sebbene possa essere paradossale, questo fatto ha una sua logica. Pertanto, le statistiche gestite dagli assicuratori indicano che i ciclomotori hanno un tasso di incidenti molto più elevato rispetto a motocicli più potenti, forse perché sono guidati da giovanissimi.

6

Se prendi in considerazione tutti questi aspetti, avrai molte più possibilità di scegliere quando scegliere un'assicurazione per la tua moto, a seconda delle tue possibilità e di come utilizzerai la motocicletta.