Come scegliere il mio deodorante per l'auto

Molte volte, l'irruzione di un odore sgradevole all'interno dell'auto ci fa sentire veramente male, causando vertigini o mal di testa. Se sei stanco di viaggiare con l'odore del tabacco, chiuso o circondato da particelle di polvere che filtrano attraverso le griglie di ventilazione, da .com suggeriamo i migliori deodoranti per l'aria della tua auto

Deodoranti spray

Sono molto piacevoli da usare. Un paio di rubinetti e l'intera macchina saranno avvolti nella fragranza che scegli: lavanda, vaniglia, fragola, gelsomino ... Uno dei suoi vantaggi è che è una delle forme di deodorante per ambienti che offre più gamma di profumi, oltre alla sua intensità e immediatezza: immagina per un lungo viaggio viaggiando con il tuo bambino senza la possibilità di fermarti per cambiare il pannolino. In casi come questo è bello avere uno di questi spray a portata di mano, poiché nasconde il cattivo odore in pochi secondi. Tuttavia, la sua durata è limitata, solo poche ore, e potrebbe essere consigliabile che se si opta per questo tipo di deodorante per ambienti, si sarà accompagnati da un'altra opzione più duratura. In ogni caso, c'è un piccolo trucco in modo che il profumo possa reggere un po 'di più: polverizzarlo sui tappetini o sul rivestimento interno per aderire alle fibre dei tessuti.

Accoppiato alla griglia di ventilazione

Molte persone scelgono questo tipo di deodorante per ambienti. Si tratta di un piccolo contenitore con profumo liquido che è agganciato alla griglia di aerazione, in modo che quando si inserisce la marcia, se la si porta aperta, l'aroma viene disperso in modo costante in tutta la macchina durante il viaggio . È un metodo comodo e duraturo (ogni volta che metti la macchina sulla strada che emerge un profumo gradevole), anche se ci sono persone che lo trovano troppo intenso e addirittura le fanno venire le vertigini.

Deodoranti

Questo tipo di prodotti è diventato di moda negli ultimi anni, essendo facile trovarli in qualsiasi profumeria, naturista o anche nei mercati di strada. Di solito sono molto efficaci : per le auto di piccole dimensioni, bastano pochi minuti affinché l'auto sia completamente profumata, ed è possibile regolarne l'aroma, in quanto solitamente includono tappi con un dosatore di odori. Tendono ad essere posti sotto i sedili o nel buco sotto la radio, e il suo più grande svantaggio è che, se si dimentica di chiudere il coperchio, in alcuni giorni potrebbe aver perso la sua efficacia.

Deodoranti sospesi

Chi non ricorda di aver passato metà di un viaggio di due ore a guardare l'altalena di pino verde ? I deodoranti per ambienti sospesi sono i pionieri nel mondo del profumo per le automobili. Non ci sono tante varietà di odori di quelle nelle opzioni precedenti, ed è possibile che il viaggiatore sul sedile posteriore non se ne accorga, ma hanno un vantaggio, ed è che servono come elemento decorativo . Ci sono squadre di calcio, a forma di frutta, cartoni animati, ecc. Se i bambini piccoli non la liquidano, puoi evitare per alcuni minuti di ripetere incessantemente che "siamo arrivati?"

Deodoranti elettrici

È un'opzione molto simile alla griglia, ma in questo caso è inserita nell'accendisigari dell'auto. In questo modo, non interferisce con l' estetica della vettura, come nella griglia, e non ha alcun pericolo di disimpegno e di spargimento sul pavimento dell'auto. Produce un odore duraturo e include anche la possibilità di regolarlo tramite un meccanismo di dosaggio .

L'ultima invenzione: ionizzatori

È l'ultimo grido quando si tratta di eliminare i cattivi odori dalla nostra auto. È collegato all'accendino ed è progettato per godere di aria pulita, senza odori e in modo completamente silenzioso. La grande differenza con i deodoranti convenzionali è che il loro obiettivo non è quello di mascherare i cattivi odori, ma di eliminarli completamente. È anche molto utile per i viaggiatori allergici alla polvere e ad altre particelle chimiche che scorrono all'interno dell'auto.