Come scegliere un casco per andare su un motorino

La scelta del casco per il ciclomotore è una questione molto importante in quanto questo elemento di sicurezza può salvarti la vita. La sua forma, il materiale o anche il colore che ha sono fattori che influenzano il grado di protezione offerto dal casco quando guidi su strade pubbliche. In modo che tu sia a conoscenza di tutti gli aspetti che devi valutare, in .com spieghiamo come scegliere un casco per andare su un motorino .

Passi da seguire:

1

Non lesinare sulle spese. Il casco è l' elemento di sicurezza principale quando guidi un motorino e può salvarti la vita, quindi non cercare di risparmiare denaro quando acquisti questo prodotto.

2

Se opti per un casco aperto con il tuo motorino, sarai più fresco e più comodo rispetto a uno chiuso, ma la protezione che ti offre in caso di caduta o di incidente è minore.

3

È preferibile, quindi, optare per un casco integrale per guidare con il motorino, in quanto manterrà il mento e la mascella protetti. C'è anche qualche modello di casco aperto che non protegge il collo.

4

Per quanto riguarda il materiale, i caschi in vetro sono i più resistenti agli urti. D'altra parte, sono più pesanti di quelli realizzati in resina termoplastica o policarbonato.

5

Quando acquisti un casco per andare su un motorino, dovresti sapere che i caschi realizzati in policarbonato perdono le loro proprietà di sicurezza dopo due anni, quindi devi cambiarli dopo questo periodo.

6

Il colore è un altro fattore che devi prendere in considerazione. Con colori brillanti e luminosi sarai molto più visibile al resto dei veicoli che circolano sulla strada, il che rafforzerà la tua sicurezza.