Come equipaggiarmi per andare su un motorino

Quando vai su un motorino, il corpo è il tuo corpo, quindi devi equipaggiarlo correttamente. Da un lato, devi essere vestito per isolarti dal vento e, d'altra parte, devi proteggere le parti più sensibili del tuo corpo. Oltre all'obbligo di indossare un casco, ci sono altri consigli da seguire. In .com, rispondiamo alla domanda su come equipaggiarmi per andare su un motorino.

Passi da seguire:

1

Il casco è essenziale. Non devi solo portarne uno, ma devi controllare che sia approvato. La cosa più consigliabile è usarne una integrale, poiché protegge la testa, vicino al viso, al mento e agli occhi; Potete vedere qui il nostro articolo su come selezionare un buon casco integrale.

Se non indossi un casco, dovrai pagare una multa di 200 euro e prenderanno 3 punti dalla carta.

2

Per i piedi, devi indossare stivali di pelle . Oltre a isolarti dal freddo, questo tipo di calzature ti proteggerà in caso di incidente o caduta e anche da scottature se qualsiasi parte del ciclomotore si surriscalda più del dovuto.

3

Le mani sono molto esposte quando guidi un motorino, quindi è consigliabile indossare anche guanti di pelle di grosso calibro, che proteggeranno anche gli avambracci.

I guanti ti permetteranno anche una presa migliore sui comandi del ciclomotore, soprattutto in condizioni climatiche avverse.

4

Per il corpo, devi indossare un indumento isolante che tagli il vento. La pelle, in questo caso, è anche un buon alleato.

Ad ogni modo, in un negozio specializzato puoi trovare un'ampia varietà di giacche in diversi materiali che assolveranno alla funzione di isolarti.

5

Se il casco che indossi non è integrale, devi indossare gli occhiali per proteggerti da qualsiasi elemento che possa saltare negli occhi, come i ciottoli dell'asfalto.