Come limitare una motocicletta

Sei interessato a limitare una motocicletta quando intendi ottenere la patente di guida A, che ti consente di trasportare motocicli senza limite di potenza, ma non soddisfi ancora i requisiti e puoi ottenere solo la carta A2, che ti consentirà di portarli fino a un massimo di 500cc. Quindi, quando finalmente hai la tua carta A, puoi eliminare la limitazione e guidare la tua motocicletta nella legge. Per aiutarti a goderti il ​​tuo veicolo a due ruote su .com senza problemi, ti spieghiamo come limitare una motocicletta.

Passi da seguire:

1

Bene, la prima cosa che dovresti sapere su questo problema è che ci sono kit di limitazione pronti a risolvere il problema che il permesso A, che consente di guidare qualsiasi tipo di moto, è accessibile solo dopo due anni di esperienza con A2 . In questo modo, il guidatore non dovrà cambiare i motocicli quando ha finalmente la carta A, semplicemente rimuovendo la limitazione.

2

Il kit ha un costo di circa 350 euro e può essere acquistato, normalmente, nello stesso stabilimento in cui si acquista la moto e lì è possibile posizionare l'installazione. In effetti, questo è il modo più sicuro per farlo, nel senso di garantire che non si verifichino problemi nel passare l'ITV.

3

In ogni caso, dovresti sapere che esistono diversi tipi di limitatori, alcuni dei quali sono:

  • Chip nella scatola di iniezione.
  • Kit carburatore
  • Kit per l'ammissione.

4

Se si decide di limitare la motocicletta nello stesso rivenditore in cui si acquista il veicolo, è possibile che venga offerto di farlo gratuitamente, poiché alcune società lo fanno come un'offerta commerciale. Nel caso in cui questo non sia il caso, la limitazione può valere circa 500 euro, una volta aggiunta la manodopera.

5

Un'altra opzione è quella di acquistare il kit di limitazione da soli e portarlo in un laboratorio per installarlo. In questo caso, potresti ottenere qualcosa di più economico. Certo, devi andare da professionisti di fiducia, sia quelli che vendono il limitatore sia quelli che lo installano, in modo che la tua bici passi senza problemi l'ITV.

6

Quando hai la tua motocicletta limitata e pronta a muoverti, ricorda che devi prendere misure di sicurezza estreme poiché a bordo di un veicolo a due ruote il tuo corpo è il corpo stesso in caso di incidente.