Come pulire il carburatore della mia moto

Quando abbiamo un problema meccanico con la nostra macchina o moto, la nostra prima reazione è quella di avvicinarci a un laboratorio, ma ci sono problemi che possiamo risolvere noi stessi. A volte abbiamo paura di affrontare determinati tipi di problemi relativi alla meccanica . La paura che possiamo mettere da parte se è necessario pulire il carburatore della tua moto, dovrai solo assemblare e smontare alcune parti . In questo articolo spieghiamo come pulire il carburatore della tua motocicletta, con l'obiettivo che puoi risparmiare fatica quando visiti un workshop.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per pulire il carburatore della tua motocicletta è parcheggiarla in un posto piano e spegnerla completamente per evitare spostamenti inopportuni.

2

Rimuovere le coperture in cui è in funzione tutto il motociclo (batteria, motore, ecc.) E individuare il carburatore . Si trova nella parte posteriore del motore e ha una forma a cuore. Scatta foto o prendi appunti per non dimenticare in che modo viene inserito, può sorgere dei dubbi quando si riassembla.

3

Trova il serbatoio della riserva di gas. Troverete una leva che può contrassegnare diverse posizioni, normalmente ON, OFF e FUEL. Posizionarlo in posizione OFF per evitare gocciolamenti di carburante. Quindi posizionare un contenitore appena sotto la leva e rilasciare il tubo. Ora cambia l'indicatore su ON, e fai uscire circa un litro di benzina, servi per pulire le parti.

4

Successivamente, è necessario rimuovere il carburatore . Per fare questo, aprire tutti i collegamenti: il tubo della benzina, il cavo elettrico e il cavo dell'acceleratore. Rilascia i morsetti dall'ingresso e dall'uscita dell'aria. Accanto a una scatola di plastica, accanto alla batteria, c'è il filtro dell'aria e devi allentare le sue viti. Ora il carburatore è allentato e puoi estrarlo. Si consiglia di scattare foto, per non dimenticare dove è andato tutto quando l'hai montato.

5

Con il carburatore allentato, rimuovere il tappo che è dotato di due viti sulla parte superiore e inferiore. Fare attenzione con esso, e con le piccole parti del carburatore. Ce n'è uno veramente piccolo e fragile, come una matita, che devi estrarre e poi sostituire.

6

Ora puoi iniziare a pulire il carburatore: non usare acqua, solo la benzina che abbiamo eliminato all'inizio e un vecchio spazzolino da denti. Se è molto sporco, puoi anche acquistare un prodotto specializzato per la pulizia dei carburatori - in vendita in officine e officine meccaniche - e mescolarlo con benzina. Devi passare attraverso le dita e il pennello impregnato di benzina per tutti i pezzi di metallo. Poi lasciali asciugare su una carta, facendo attenzione che non ci siano particelle nell'aria che possono attaccarsi. Ai pezzi di plastica puoi passarli un panno umido e poi asciugarli bene con un altro secco, prima di rimetterli a posto.

7

Aiutati con le fotografie e le note che hai preso all'inizio per riposizionare tutti gli elementi come erano prima di iniziare a pulire il carburatore della moto.