Come pulire il casco della mia moto

Oltre a un problema puramente estetico, la pulizia del casco del motociclo è molto importante perché lo schermo deve essere sempre in condizioni ottimali in modo da non ostacolare la nostra visibilità. In .com ti offriamo una risposta alla domanda su come pulire il casco della mia moto.

Passi da seguire:

1

Quando puliamo lo schermo del casco, dobbiamo stare attenti a non aiutarci con elementi che possono graffiarlo, come alcune spugne o carta igienica. È più appropriato usare un panno di materiale simile a quello usato per pulire i bicchieri degli occhiali.

2

Per pulire la visiera, possiamo disinnestarla dal casco e immergerla in acqua saponata. Se acquistiamo un detergente, dobbiamo informarci della sua composizione per evitare che finiscano con lo strato antifog o antiriflesso dello schermo.

3

Per la pulizia dell'area esterna del casco ci sono specifici detergenti, anche se in condizioni normali è sufficiente usare acqua saponata. L'uso di un prodotto inappropriato può finire con il bellissimo dipinto che adorna il nostro casco. Per quanto riguarda il tessuto che useremo, dobbiamo seguire le stesse linee guida dello schermo per evitare danni in questa parte del casco così vistosa.

4

Già per l'area interna, è necessario acquisire uno dei tanti spray specifici presenti sul mercato. Non dimentichiamo che questa zona del casco si sporca facilmente dai nostri capelli e dal viso, a causa del contatto diretto.

5

Dopo un lungo viaggio è sempre opportuno eseguire anche una leggera pulizia dell'elmetto, in particolare per rimuovere gli insetti che si attaccheranno e che se li lasciamo essere diventeranno una parte inseparabile del nostro casco.