Come insegnare a un gatto come usare la sua sandbox

Insegnare a un gatto a usare la sua sandbox non è necessario nella maggior parte dei casi. Abbiamo tutti sentito dire che i gatti sono animali molto puliti: questo argomento è il risultato dell'osservazione, da un lato, della naturale tendenza dei gatti a pulire e pettinare i loro capelli, ma anche alla loro naturale abitudine di urinare e defecare nella loro sandbox . Questa consuetudine igienica trasforma i gatti in buoni animali domestici ed è l'espressione nel gatto domestico dello status di cacciatore solitario del gatto in natura: ha bisogno di nascondere la sua traccia il più possibile in modo che la sua preda non ne rilevi la presenza. Sebbene la tendenza sia naturale, ci possono essere casi di gatti problematici in cui la tendenza a utilizzare la sandbox non si manifesta. In questi casi, dobbiamo agire nel modo seguente.

Avrai bisogno di:
  • Sandbox preferibilmente realizzato in plastica rigida
  • Sabbia speciale per lettiera per gatti
Passi da seguire:

1

Se il tuo gatto è piccolo, assicurati di poter entrare nella sandbox

2

Non posizionare la sabbiera vicino al cibo del gatto

3

Attenzione all'arena che comprate. Alcune marche includono profumi che possono disorientare il gatto quando si tratta di identificare la posizione e la funzione della sandbox .

4

Metti la sabbiera in un posto tranquillo dove il gatto ha un po 'di privacy

5

Se il gatto ha urinato e defecato in un posto accettabile, metti la sandbox lì.

6

Una volta scelta la posizione della sandbox, deve essere definitiva.

7

Insegna al gatto dove hai messo la sandbox e togli la sabbia con la mano in modo da poter vedere di cosa si tratta.

8

Se vedi che il gatto viene messo in posizione in un luogo inappropriato, prendilo e fallo correre verso la sandbox . Devi farlo con fermezza ma delicatamente e senza rimproverarlo.

9

Il pulitore manteniamo la sandbox migliore sia per noi che per il gatto . Dobbiamo rimuovere lo sgabello ogni giorno e cambiare tutta la sabbia una volta alla settimana. Tuttavia, i primi giorni e soprattutto se ci sono stati dei problemi nell'usare l'uso della sandbox, dovremmo essere meno severi con l'igiene, in modo che il gatto possa rilevare l'odore e stabilire la relazione tra odore e posizione.

10

Assicurati che il gatto abbia sempre accesso alla sua sandbox.