Come pulire il motore della mia moto

La pulizia del motore della moto è un compito che dobbiamo svolgere non solo per motivi estetici, ma, soprattutto, perché un eccesso di sporco potrebbe finire per impedire un funzionamento ottimale della macchina. In questo articolo, spieghiamo come lavare la moto, ma prima di metterci al lavoro, poiché useremo l'acqua, è necessario isolare completamente tutti i componenti elettronici. In .com rispondiamo alla domanda su come pulire il mio motore motociclistico .

Avrai bisogno di:
  • plastica, nastro adesivo, liquido sgrassante, pennello, tubo flessibile, pressione dell'acqua, panno.
Passi da seguire:

1

Prima di iniziare a pulire il motore del motociclo, dovremmo lasciarlo raffreddare. Alcuni tipi di motociclette hanno già il motore in aria, ma in altri modelli dovremo rimuovere le carene prima.

2

Una volta che abbiamo accesso al motore e fa freddo, è quando dobbiamo stare molto attenti a coprire i componenti elettronici con la plastica . Una volta coperte queste aree, utilizzeremo nastro adesivo per rinforzare la copertura prima di iniziare il lavaggio.

3

Poi arriva il momento di spruzzare il resto della moto con un prodotto sgrassante. Lo lasceremo agire per circa cinque minuti e, in seguito, strofinaremo le aree più sporche con un piccolo pennello.

4

Quando avremo rimosso tutti i rifiuti, useremo un tubo per sciacquare. Tuttavia, se vediamo che il motore non è affatto pulito, possiamo usare la pressione dell'acqua per aiutare a pulire il motore della moto .

5

È molto importante che, prima di utilizzare la motocicletta dopo aver lavato il motore, lasciarlo asciugare completamente. Possiamo aiutare uno straccio per rimuovere l'umidità in eccesso.