Come mantenere la batteria del mio motociclo

Sapere come mantenere la batteria della motocicletta implica tenere conto che questi veicoli sono, a volte, il mezzo di trasporto secondario. Pertanto, è molto comune per coloro che viaggiano normalmente in auto per avere la moto come un veicolo occasionale per i fine settimana o quando il tempo è bello. Questo deve essere preso in considerazione quando si prende cura della batteria. In .com ti diamo più risposte alla domanda su come mantenere la batteria della mia moto .

Passi da seguire:

1

Come diciamo, a differenza delle macchine, nella maggior parte dei casi le biciclette non sono il principale veicolo di un autista. In questo modo, vengono utilizzati occasionalmente, qualcosa che può mettere a rischio lo stato della batteria che può essere scaricata a causa della mancanza di utilizzo.

Lo scarico totale riduce la vita utile della batteria, poiché le piastre interne possono essere danneggiate. Pertanto, la prima regola per sapere come mantenere la batteria della motocicletta è che si tenta di spostare la macchina frequentemente, anche se solo per scattare 5 minuti ogni 3 giorni.

2

Se non vuoi preoccuparti di spostare la tua bicicletta in modo che la batteria non sia scarica, ciò che devi fare è smontare questo pezzo e caricarlo una volta al mese circa. Per eseguire questa operazione, consultare il manuale della macchina in modo che venga eseguita correttamente. Ci sono molti modelli di batteria e ognuno ha un processo diverso.

3

Nelle istruzioni troverai altre informazioni importanti su come conservare la batteria del motociclo, dal momento che dovresti controllare se questa parte è delle chiamate "senza manutenzione" o, al contrario, se appartiene al gruppo di "con manutenzione". In quest'ultimo caso, il produttore indicherà nella documentazione quanto spesso dovresti cambiare il liquido nei tuoi tubi, che è acqua distillata.

4

È anche importante sapere come tenere la batteria della moto in cui si devono avere i terminali puliti, eliminando l'eccesso di solfato che tende ad accumularsi all'esterno. Utilizzare acqua e bicarbonato di sodio per pulire i terminali, dopo averli scollegati. Prima di sostituirli, asciugarli accuratamente con un panno.

5

Se segui questi suggerimenti su come conservare la batteria della tua motocicletta, puoi allungare la durata di questo pezzo, che di solito dura circa 2 anni.

6

Se la batteria della tua motocicletta è completamente scarica e hai bisogno di usare la tua macchina con urgenza, dovresti leggere questo articolo in cui spieghiamo come avviare una moto senza batteria. Ad ogni modo, dovresti sapere che non è un'opzione altamente raccomandata dal momento che puoi causare danni meccanici. Leggi questo altro articolo se quello che ti interessa è sapere come caricare la batteria della moto.