Come registrare un ciclomotore

La crisi ha aumentato l'uso dei ciclomotori da parte delle città, con gli utenti più anziani. Questi veicoli, che sono come piccole motociclette di bassa potenza, fino a 50 cc, ci permettono di muoverci con facilità evitando il traffico della città. In questo articolo, saprai come ottenere la licenza del ciclomotore. Inoltre, rappresentano un'ottima alternativa se cerchiamo un modo economico per spostarci in un ambiente urbano. In .com spieghiamo passo dopo passo come registrare un ciclomotore.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per registrare un ciclomotore è andare al Consiglio Comunale dove ci fermiamo a pagare la tassa di circolazione. Questa procedura non sarà molto costosa a causa della bassa potenza di questi veicoli.

2

Con la prova di aver effettuato il pagamento della tassa municipale, siamo andati al Quartier Generale della Direzione Generale del Traffico che ci corrisponde per finalizzare le trattative.

3

Lì, dobbiamo compilare il modulo di domanda per la registrazione e consegnarlo insieme alla prova di pagamento della tassa di circolazione presso il municipio.

4

A causa del basso spostamento dei ciclomotori, non sarà necessario pagare la tassa di registrazione nel Tesoro, qualcosa che dobbiamo pagare nel caso di altri tipi di veicoli.