Come rimuovere il catalizzatore dalla macchina

Il catalizzatore è un elemento chiave quando si tratta di impedire alla vostra auto di emettere molti gas inquinanti nell'atmosfera, qualcosa che è inevitabile ma può essere ridotto con un buon funzionamento di questo pezzo. A volte, per cambiarlo o per controllarne lo stato, dovrai rimuoverlo dalla sua posizione. Per aiutarvi con questa operazione di manutenzione della vostra auto, in .com spieghiamo come rimuovere il catalizzatore dall'auto.

Passi da seguire:

1

Alcuni conducenti decidono di eliminare il catalizzatore dell'auto perché ritengono che ciò pregiudichi il suo motore. Tuttavia, come abbiamo già spiegato, questo pezzo ha un'importante funzione di cura per l'ambiente. Pertanto, ti chiediamo di prendere altre misure per ottimizzare le prestazioni del tuo motore.

Inoltre, potresti avere problemi a superare l'ITV e potresti persino ottenere il biglietto se la tua auto contamina più di quanto consentito rimuovendo il catalizzatore.

2

Bene, la prima cosa che devi fare è individuare dove si trova il catalizzatore nel tuo modello di auto. La cosa più pratica è consultare il manuale del produttore per essere sicuro. Fare l'operazione con il motore freddo, per evitare ustioni e ridurre la possibilità di rompere un pezzo.

3

Dovrai elevare un po 'la macchina, sarà sufficiente con alcuni tacos, trovare il catalizzatore non in una zona centrale, ma su un lato della parte inferiore della macchina. Con una chiave, rimuovere i dadi che contengono il catalizzatore. Per rendere più facile, è possibile utilizzare un prodotto lubrificante.

4

Il catalizzatore è formato dalla parte anteriore e da un morsetto, che è necessario rimuovere in questo ordine. Quest'ultima parte potrebbe essere più difficile da rimuovere, quindi è necessario fare qualche pressione dopo aver rimosso i dadi.

5

Quindi, sei già riuscito a rimuovere il catalizzatore dalla macchina. Devi essere un tuttofare per farlo e, soprattutto, pensare che non è comodo lavorare allungato sul pavimento per accedere al pezzo. Certo, risparmierai il costo della meccanica, che non è economica quando si tratta di catalizzatori.