Come fare ricorso a un biglietto del traffico

Per fare ricorso contro una multa, devi farlo entro un certo tempo, poiché se passi un sacco di tempo non sarà accettato. Quindi, anche se il postino non ti dà la multa in mano, la sanzione seguirà il suo corso. La multa può essere ricevuta al momento in cui commettiamo l'infrazione, perché una guardia ci ferma e ce la consegna. Ci dirà se vogliamo firmarlo; la nostra rubrica indica solo che l'abbiamo ricevuta. Se l'agente firma anche, sta confermando che ci hanno consegnato a noi, non che è un testimone dell'infrazione.Inoltre, il rapporto può arrivare a casa giorni dopo aver commesso l'infrazione. Se il proprietario del veicolo non ha guidato il giorno che indica la multa, ha l'obbligo legale di comunicare i dati richiesti . Se non si conforma, sarà sanzionato come autore di un'infrazione molto grave, con una multa da 301 a 1.500 euro. E lo stesso accadrà se il proprietario non consente la notifica del reclamo al conducente che identifica. In questo articolo, spieghiamo come fare ricorso a un biglietto del traffico.

Passi da seguire:

1

Se la multa viene pagata, le accuse vengono cancellate. Quindi, se non siamo d'accordo, dobbiamo presentare una dichiarazione di accuse nei prossimi 15 giorni lavorativi . Se lo teniamo in un cassetto o non apriamo la porta al postino, dobbiamo sapere che la multa continua il suo corso e la notifica sarà pubblicata nel Piano Edictal del Traffico delle sanzioni (TESTRA) e nella Gazzetta Ufficiale (BOE), che supporrà che tu lo conosca. Se decidi di ignorarlo, il Tesoro richiederà il pagamento, con un supplemento fino al 20%.

2

Inoltre, dopo aver ricevuto la lettera della multa, puoi fare accuse in un periodo compreso tra 15 e 20 giorni per iniziare questo processo e iniziare a fare appello alla multa. Per fare ciò, devi dichiarare quanto ritieni appropriato, fornendo prove sul motivo per cui ritieni che l'ammenda non sia valida. Avrai anche un mese per presentare un ricorso amministrativo.

3

Il brief delle accuse sarà indirizzato al Capo del traffico della provincia in cui è stata avviata la procedura, e potrà essere presentato in qualsiasi altra sede per posta amministrativa, cioè in un ufficio postale, in una busta aperta, in modo che siano registrati sulla prima pagina della lettera, i dati della presentazione, nonché sulla copia di essa se lo si desidera, che servirà come ricevuta per dimostrare che è stata presentata. Può anche essere fatto nei registri ufficiali delle autorità statali, regionali o locali che hanno firmato un accordo in tal senso.

4

Ci sono molte aziende che consigliano come fare questa scrittura. Per scrivere il foglio, dividerlo in tre parti: Dati personali, Dati report e Reclami.

  • Nella prima sezione è necessario indicare il proprio nome, cognome e ID insieme al proprio indirizzo postale e numero di telefono.
  • Nel secondo, raccoglie tutti i dati del reclamo: numero del file, data del reclamo, registrazione del veicolo, marca e modello.
  • Nelle allegazioni i test che possono essere proposti sono la dichiarazione dell'autista, i documentari, le testimonianze e le opinioni degli esperti, che sono preparati da tecnici o esperti.

Inoltre, leggi attentamente la multa, nel caso ci fosse un guasto nel colore della tua auto, nel numero della targa, nel nome del modo in cui potresti anche rivendicare ... Infine, indica la città e la data in cui le consegne e firmalo. Prendi due copie e prova quella che stai per sigillare. Quasi tutte le aziende che consigliano indicano che richiedi all'amministrazione le prove che certificano l'infrazione e quindi, se si tratta di una foto, essere in grado di affermare che è sfocata, sembra male, ecc.

5

Una volta inviato devi aspettare la risposta. Se la dichiarazione viene respinta, è ancora possibile presentare un ricorso dinanzi al Ministro dell'Interno che può delegare i suoi poteri per risolverlo nella Direzione Generale del Traffico. Per questo abbiamo un mese.

6

Sarà necessario attendere un preventivo, e non sarebbe necessario pagare, o un rifiuto della risorsa, che la multa e ciò comporta il pagamento. A questo punto, l'opzione è quella di intraprendere un'azione legale attraverso un appello amministrativo contenzioso. Se segui questo percorso, la prima cosa che devi fare è pagare la multa prima e se sarà risolta a tuo favore alla fine del processo, ti sarà restituita.

suggerimenti
  • Consulta questa pagina per espandere i dati: //dgt.es/portal/es/oficina_virtual/multas/