Come sostituire i fari di una Mercedes

I veicoli Mercedes hanno diverse luci di guida per una maggiore sicurezza. Queste luci sono i fari, i fanali posteriori, le luci lampeggianti e le luci di posizione sulla parte anteriore e posteriore del veicolo. È importante tenere sempre le luci accese, non solo per motivi di sicurezza, ma anche per evitare di ricevere un biglietto dalle autorità. Sebbene la maggior parte dei veicoli Mercedes-Benz attuali usino le stesse lampade, consultare il manuale del proprietario per assicurarsi del tipo di lampada utilizzata dalla propria auto.

Avrai bisogno di:
  • Guanti puliti
  • Lampade di ricambio
Passi da seguire:

1

Indossare i guanti prima di toccare le lampadine . Cambia la luce in posizione off. I guanti proteggono la lampada ad olio nelle mani, assicurando così una maggiore durata prima di sostituirla.

2

Far scorrere il coperchio della luce di posizione verso la parte posteriore del veicolo. Sollevare la parte anteriore della lampada e quindi la parte posteriore.

3

Ruota la lampadina a sinistra per rimuoverla. Installare una lampadina di ricambio W 5 W e girare in senso orario.

4

Sostituire il coperchio della luce di posizione impostando prima la parte posteriore e poi quella anteriore per fissarla.

suggerimenti
  • Usare sempre guanti puliti o un panno pulito per sostituire le lampadine alogene.