Come rinnovare la patente di guida in un centro medico

Avere la nostra patente al giorno è essenziale per viaggiare in Spagna ed evitare sanzioni che potrebbero limitare la nostra capacità di guidare in futuro.

Attualmente ci sono due modi per rinnovare la licenza : andare direttamente in un centro medico, un'alternativa comoda e semplice, o andare al quartier generale della tua provincia, come è stato fatto alcuni anni fa. In .com spieghiamo come rinnovare la patente di guida in un centro medico .

Passi da seguire:

1

In linea di principio è opportuno sapere che è possibile rinnovare la patente di guida fino a tre mesi prima della data di scadenza, quindi è possibile pianificare questo processo in tempo senza correre il rischio che la licenza scada.

2

Per rinnovare la patente di guida in un centro medico, devi recarti in uno dei centri autorizzati dall'Ufficio del traffico con la seguente documentazione:

  • Carta d'identità originale o carta di soggiorno valida
  • Pagamento delle tasse del traffico, costo del certificato medico e spese amministrative per la gestione

3

Nel centro medico autorizzato verranno eseguiti i processi necessari per completare il rinnovo della patente di guida e tutti gli esami. In questo luogo verrà scattata l'immagine per la nuova patente di guida e verrà fornito il modulo che è necessario completare per inviare al quartier generale del traffico. Devi anche superare l'esame medico per ottenere il rapporto attitudinale psicofisico.

4

Una volta completata la documentazione, riceverai una ricevuta provvisoria che ti consentirà di viaggiare in tutta la Spagna per 90 giorni mentre la tua patente di guida è pronta.

5

Se vivi nella provincia di Barcellona, ​​puoi completare tutte le procedure per rinnovare la patente di guida presso il Sabadell Medical Center, dove ti offriremo le cure e i consigli necessari per ottenere la patente in modo confortevole.