Come controllare il motore di una motocicletta

Sebbene tutti i componenti siano molto importanti, il motore della bici diventa qualcosa di simile al tuo cuore, quindi è conveniente controllarli frequentemente. Se controlli che tutto funzioni correttamente senza che tu abbia notato alcun problema, puoi risparmiarti l'erogazione che suppone sempre una rottura grave. In .com spieghiamo come controllare il motore di una motocicletta .

Passi da seguire:

1

Per controllare il motore di una motocicletta, l'avviamento è di base, sia freddo che caldo. In entrambi i casi, è necessario rispondere immediatamente e il fumo che esce dallo scarico deve sempre essere pulito e senza emettere odori di olio in eccesso.

2

È fondamentale controllare il livello dell'olio . A seconda della moto, è possibile farlo in un modo o nell'altro, quindi è consigliabile consultare il manuale del veicolo.

Di solito c'è un oblò che ti permette di controllare che l'olio sia tra i livelli minimo e massimo o una spina con un'asta. Oltre al livello, è necessario verificare che il colore e la consistenza dell'olio siano adeguati.

3

Il controllo del livello del refrigerante è un gesto basilare per evitare guasti. Puoi sembrare freddo o caldo, ma non devi mai aprire il serbatoio caldo, per evitare scottature. Ogni volta che controlli i livelli del fluido, la bici deve essere su un terreno piano.

4

Verificare che il motore non abbia perdite di liquidi e, nel caso in cui si osservi un eventuale riposo, individuare l'origine. La cosa migliore è che vai dal meccanico in questi casi, per evitare un grave guasto.

5

Un altro problema che devi osservare è la candela o le candele della moto . Se sono indossati, costerà al veicolo accendersi. Se hai intenzione di fare un cambiamento, devi procedere con molta attenzione perché è un elemento molto fragile e, inoltre, fa parte del circuito elettrico.

6

Il filtro dell'aria del motore deve essere sempre pulito. In caso contrario, dovrai bruciare più carburante del necessario per spostare il veicolo.