Come addestrare il mio gatto ad andare in bagno

Vuoi insegnare al tuo gatto ad usare il bagno ? Bene, anticipiamo che non è uno scherzo o qualcosa di film perché è possibile addestrarlo a conoscere l'uso del bagno. Non è un processo semplice o veloce, ma con pazienza si otterrà il vostro animale domestico per utilizzare il bagno come una sandbox. Sarà più facile per un gatto addestrato impararlo che uno più selvaggio, ma non arrenderti perché i gatti sono molto intelligenti. In .com ti diciamo come addestrare il tuo gatto ad andare in bagno.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per il tuo gatto per usare il bagno è posizionare il suo vassoio di sabbia nella toilette . Dovrai posizionarlo vicino al gabinetto, in questo modo, ogni volta che lo utilizzerai ti abituerai ad entrare in quella zona della casa. Ecco perché un buon modo per iniziare è inserire la sandbox.

In questo primo passo non dovresti avere alcun problema, ogni volta che il tuo gatto vuole alleviare se stesso andrà in bagno dove lo attende il suo vassoio, probabilmente con un paio di giorni si adatterà.

2

Il prossimo passo per il tuo gatto di usare il bagno è sollevare il vassoio di sabbia da terra. Pensa che la toilette sia sollevata e la scatola a livello del terreno, per risolvere questo ostacolo, dovrai educare il tuo gatto in modo che a poco a poco salga fino a raggiungere l'altezza della toilette . Prendi un elenco telefonico, un'enciclopedia e progressivamente alza il vassoio della sabbia finché non ti abitui allo stesso livello del bagno.

Fai attenzione e assicurati che la scatola sia ben posizionata su quei libri o qualsiasi altro materiale perché se è instabile il tuo gatto potrebbe cadere ed è il tipo di esperienza che il tuo animale domestico ricorderà. Quindi assicurati che il vassoio sia centrato su quella superficie che lo solleva, perché il tuo gatto avrà difficoltà a imparare questo se traumatizza.

3

Una volta che la scatola è al culmine della toilette, dovrai avvicinarla ad essa. Ogni giorno un po 'di più, questo movimento deve essere progressivo, non puoi andare da un angolo per bloccarlo direttamente. Spingi il vassoio della sabbia ogni giorno, finché un giorno non colpisce il water. Quando arriverà quel momento, dovrai metterlo sopra. Quando lo metti di nuovo sul water, assicurati che sia centrato in modo che il tuo gatto non impazzisca.

Dovrai iniziare a ridurre la quantità di sabbia in modo che non vengano usate sia le pietre che la scatola. Così a poco a poco vedi rimuovere la sabbia fino a quando non c'è uno strato molto sottile di non più di un paio di centimetri di altezza.

4

Nel prossimo passo dovresti provare a cambiare la mentalità del tuo felino ed è che dovresti andare dal fare i tuoi bisogni in una scatola per farlo dentro la toilette. Qui hai diverse alternative ma con un semplice lavabo che hai a casa sarà utile. Puoi creare la tua lettiera con quel contenitore che hai messo in bagno e una carta resistente per sostenere il peso del tuo felino sotto il coperchio. Puoi anche posizionare la sabbia affinché il tuo animale domestico si senta a suo agio e tieni un certo ricordo nella sabbia per metterlo in relazione.

5

Ora dovrai fare un buco nella carta che hai inserito e infine rimuovere il bacino. Dopo diversi giorni di lavoro, sarà il momento di perforare la carta in modo che i bisogni cadano nell'acqua. È una fase piuttosto complessa ma raccomandiamo calma e pazienza fino a quando il felino non si sentirà a proprio agio nel farlo.

Come ci si abitua, è possibile rendere il buco nella carta più grande e più grande fino a quando non rimane nulla ed eliminare anche la sabbia che hai messo sulla carta. Ricorda che il tuo gatto deve abituarsi a farlo senza sabbia, così gradualmente dovrai rimuoverlo per rafforzare il tuo nuovo atteggiamento.

6

Ogni volta che il tuo gatto usa la toilette dovrai tirare la catena. I gatti non amano urinare o defecare sui loro bisogni, a parte il fatto che non è igienico perché l'odore è molto forte. Quindi tira la catena quando il tuo animale domestico usa il bagno, per il tuo benessere e per il nostro. E ricorda che per rafforzare quell'atteggiamento devi dare un premio al tuo gatto ogni volta che fai i tuoi bisogni all'interno, così il tuo animale domestico saprà che ha fatto qualcosa di buono e vorrà farlo di nuovo per ricevere la tua ricompensa.

In questo articolo ti diamo 6 consigli per educare un gatto che ti aiuterà, nel tempo, a rispettare gli insegnamenti che stai indicando.