Come sapere dove ci sono i radar

Normalmente, i conducenti conoscono i luoghi in cui la direzione generale del traffico ha posizionato i radar sulle strade attraverso le quali normalmente circoliamo. Tuttavia, quando intraprendiamo un lungo viaggio, le cose cambiano e potrebbe essere utile per noi sapere dove si trovano . Sulla base dell'idea che la funzione dei radar è che riduciamo la velocità e, con questo, contribuiamo a ridurre gli incidenti e le morti sulle strade, in .com spieghiamo come sapere dove ci sono i radar .

Passi da seguire:

1

La direzione generale del traffico, quando si installano i radar fissi, ciò che si sta cercando è che riduciamo la velocità. Per questo motivo, sei interessato a sapere dove si trovano questi punti di controllo e sul tuo sito web hai un elenco aggiornato di radar. Il web incorpora un motore di ricerca in cui possiamo includere come criteri o la provincia o la strada attraverso la quale circoleremo.

2

Nel caso in cui non abbiamo consultato questa pagina web prima di iniziare la marcia, dovremmo sapere che ci sono segnali stradali che indicano l'esistenza di radar . Sono rettangolari, in sfondo blu e con lettere bianche, con leggende che indicano "Per la tua sicurezza" e "Controllo della velocità". L'immagine è formata da un punto dal quale le onde raggiungono un'auto, una moto e un camion.

3

La tecnologia è arrivata anche a dare una mano con i radar e ci sono numerose applicazioni mobili che ci avvertono della vicinanza di uno di questi punti di controllo:

  • Radar RAAC. È gratuito sia per iOS che per Android. Include un avviso sonoro.
  • M8. È anche gratuito per questi due sistemi operativi e consente di pianificare il percorso prima di partire.
  • Avviso autovelox . Questa applicazione è per il pagamento. Costa 1, 79 per iOS e 1, 99 per Android. Evidenziare la fornitura di avviso tramite vibrazione, molto utile per i motociclisti.

4

Le applicazioni indicate ci avvertono sia dell'esistenza di radar fissi che mobili . Allo stato attuale, questi dispositivi che avvisano della presenza di punti di controllo sono legali, non gli inibitori, che sono vietati.

Tuttavia, in Spagna viene elaborata una legge che lascerà questi dispositivi in ​​un limbo legale, se i regolamenti non vengono modificati durante la loro elaborazione. In un capitolo, la legge indica che i guardiani del radar sono vietati e che imporranno una sanzione di 200 euro e la sottrazione di 3 punti; mentre in un altro capitolo i regolamenti stabiliscono che i meccanismi che informano la posizione dei radar sono consentiti.

5

Per quanto riguarda i radar mobili, ci sono quelli che sono posizionati su un treppiede sul lato della strada e quelli all'interno dei veicoli in incognito della Guardia Civil, sia in circolazione che in sosta. I radar mobili sono quelli che il governo spagnolo darà la priorità nel 2014, in particolare sulle strade secondarie.

6

Normalmente, i veicoli della Guardia Civil che trasportano un radar mobile sono di colore discreto, grigio o blu, e possiamo identificare gli agenti perché, sebbene non siano in uniforme, sono obbligati a indossare indumenti riflettenti.

7

Sebbene per loro natura, mobile, questi radar possano essere posizionati ovunque, di solito sono posizionati quasi sempre nelle stesse sezioni. Se, all'improvviso, osserviamo che la maggior parte dei veicoli che circolano sulla nostra strada riducono la velocità senza giusta causa, può essere perché in quel luogo si trovano solitamente i radar mobili .

suggerimenti
  • La nostra raccomandazione è che, per il tuo bene e per quello degli altri piloti, rispetti sempre i limiti del traffico e il resto delle norme di sicurezza stradale.