Come sapere se la mia moto è ben protetta

La carburazione è un problema molto complesso che porta molti motociclisti a testa alta. Ci sono una serie di sintomi che, se ripetuti nel tempo, possono indicare che c'è un problema in questo senso. Tuttavia, è necessario tenere presente che problemi come la temperatura o la pressione atmosferica influenzano anche la carburazione. In .com ti diamo la risposta alla domanda su come sapere se la mia bici è ben fornita .

Passi da seguire:

1

Una motocicletta ben cementata non sobbalza e avrà una buona risposta quando si effettuano movimenti improvvisi come una forte accelerazione o, al contrario, una riduzione della velocità con il freno motore. Se la bici risponde correttamente, puoi essere sicuro che non ha problemi con la carburazione.

2

D'altra parte, c'è un sintomo molto chiaro che la tua moto non è ben attrezzata. Quindi, se dalle circostanze della circolazione hai bisogno di dare un'accelerazione molto forte e vedi che una grande quantità di fumo nero esce dallo scarico, puoi pensare che ci sia un difetto con la carburazione della tua moto.

Inoltre, noterai che la tua moto affoga o addirittura si ferma quando hai già iniziato il viaggio. Leggi questo articolo se sei interessato a conoscere molti altri problemi relativi al fumo della tua motocicletta.

3

La condizione della candela della moto è anche un buon indicatore del fatto che la tua motocicletta è ben protetta. Il fatto che appaia molto oliato o con un aspetto annerito, coperto di fuliggine, significa che la carburazione della tua moto non è adeguata. Quindi, nel secondo caso sarebbe una miscela troppo ricca mentre la prima suggerisce che c'è più petrolio del necessario.

4

Le rivoluzioni della motocicletta possono anche confermare che è ben fissato. Nel caso in cui sia ben regolato, quando date gas al vostro veicolo, le rivoluzioni aumenteranno rapidamente. Se, d'altra parte, la risposta è lenta, potresti incontrare un problema in questo senso.

5

In ogni caso, nella carburazione della moto non influisce solo lo stato del veicolo, ma anche fattori esterni come umidità, temperatura o pressione atmosferica. Quindi, può darsi che la moto non risponda correttamente in condizioni di temperature molto basse, ma questo è qualcosa di naturale che ha a che fare con il freddo e non con la moto malamente cementata.

6

In ogni caso, se sei preoccupato per questo problema e sospetti che ci sia una mancata corrispondenza, sei interessato a leggere questo articolo in cui spieghiamo come terminare una cattiva carburazione della moto.